Indice dei contenuti
Antonella Clerici raddoppia con The Voice Senior. Il programma è una rivisitazione in chiave over 60 del format The Voice of Italy.
La conduttrice si sposta così dai piccoli artisti canterini alle persone che, una volta superati i 60 anni, hanno ancora il desiderio di mettersi alla prova e di far ascoltare la propria voce.
The Voice Senior – quando inizia
La versione Senior di The Voice, condotta da Antonella Clerici, dovrebbe arrivare su Rai 1 nel prime time del venerdì. Una volta concluso Tale e Quale Show con Carlo Conti, la Clerici ne riceve il testimone con il programma dedicato a tutti coloro che hanno un’età pari o superiore a 60 anni. Le puntate previste sono essere cinque in onda dal 13 novembre all’11 dicembre.
Recentemente è stato comunicato il nome del primo coach che parteciperà. Si tratta di Albano Carrisi che ha tra l’altro confermato lui stesso la partecipazione al talent show sulle pagine del settimanale Sogno.
Il ritorno di Al Bano
In effetti per Al Bano è un ritorno in quanto aveva già partecipato all’edizione standard di The Voice in onda nel 2018. Per lui dunque non è soltanto un rientro, ma un impegno ancora più significativo in quanto dovrà giudicare persone di una certa età e quindi sensibili quasi come i piccoli canterini di Ti lascio una canzone.
Ma il programma mantiene inalterato lo schema con il quale si è fatto conoscere al pubblico di Rai 2. Ci saranno le prime puntate con le Blind Auditions nel corso delle quali si può ascoltare soltanto la voce dei partecipanti. Successivamente potrebbe esserci una puntata di Battle, una puntata di Knock Out e la finale ovviamente Live. Le Blind Auditions secondo questo schema dovrebbero essere soltanto due.
The Voice Senior – i casting e il raddoppio della Clerici
Intanto le tre reti Rai stanno mandando in onda gli annunci promozionali per partecipare a The Voice Senior. Molto probabilmente le selezioni verranno fatte su invito una volta che ci si è prenotati attraverso il numero messo a disposizione da Rai 1.
Con The Voice Senior, Antonella Clerici raddoppia la sua presenza su Rai 1. Infatti è tornata a tempo pieno sulla rete leader di viale Mazzini con il programma quotidiano É sempre mezzogiorno all’esordio il 28 settembre 2020 nell’orario canonico in cui andava in onda La Prova del Cuoco.
A gratificare la conduttrice c’è anche questo secondo programma in prime time che arriva dopo un’altra esperienza della Clerici nell’autunno 2018. Si trattava delle quattro puntate di Portobello, edizione riveduta in chiave più moderna della trasmissione cult condotta da Enzo Tortora.
Bisogna però sottolineare che The Voice of Italy non è mai stato gratificato da alti ascolti su Rai 2. Soprattutto l’ultima edizione con Simona Ventura non ha mantenuto le aspettative della vigilia.
L’attesa dunque è per questo nuovo esordio che dovrebbe restituire in toto la conduttrice ai suoi affezionati telespettatori.
vorrei partecipare a the voice senior sono un ragazzo del 59 e da quando avevo 10 anni canto e suono la chitarra scrivo canzoni e musica ,il mio idolo : LUCIO BATTISTI suono e canto quasi tutte le sue canzoni
Bartolo Li Greci,negli anni 60 ero un cantante e autore di alcune canzoni e con una ho vinto tanti primi premi e promesse di incisioni con la rifi record promesse solo a parole che mi hanno scoraggiato a continuare,spero di partecipare a The voice per provare a me stesso che chi la dura la vince anche se sono un portatore di handicap motivo che deduco non mi abbiano scelto in passato,mentre il pubblico in cui mi esibivo si alzavano all’impiedi ad applaudirmi scusate le chiacchiere arrivederci spero
SONO GIOVANNA….LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI….STAVO GUARDANDO TALE QUALE ED HO INTRAVISTO.IL TITOLO,,,
THE VOICE SENIOR…PROGRAMMA CHE HO SEMPRE SEGUITO CON PASSIONE. DICONO TUTTI CHE HO UNA BELLA VOCE ESPRESSIVA E VORREI METTERMI ALLA PROVA. SONO MADRELINGUA INGLESE QUINDI MI AVVENTURO NEL REPERTORIO AMERICANO. LA MIA VERA PASSIONE E’ IL GOSPEL INTESO COME SPIRITUALS DEGLI SCHIAVI D’AMERICA.
A SETTEMBRE 2018 HO CANTATO IN UNA CHIESA BATTISTA DI HARLEM A NEW YORK…LA TANA DEL LUPO…E MI HANNO ACCOLTA CON GRANDE CALORE ED APPREZZAMENTO. E’ STATO IL MIO BATTESIMO!!!!!! IL PRESIDENTE DELLA CONGREGAZIONE NERA HA ESORDITO: PECCATO CHE NON ABBIA LA FACCIA NERA….BEH, A QUELLA C’E’ RIMEDIO DICO IO!!! E TUTTI A RIDERE…..
sono 64enne amante del bel canto e mi piacerebbe partecipare
64anni, canto Baglioni, Battisti, Paoli, Sangiorgi, ecc. ecc. In qualche occasione mi sono esibito con ottimi risultati. Vorrei essere messo alla prova…
vorrei partecipare come concorrente ma non riesco a mettermi in contato con voi……come posso fare …..il numero che voi avete messo a disposizione non da nessuna possibilità per contattarvi…..
grazie mille di una gentile risposta
io ne ho 53 perchè oltre i 60?
Salve Ciro,
Perché fino ai 59 anni avrebbe potuto partecipare alla versione classica.
Sono una sig.ra di 70 anni (ma ne dimostro meno) e ho sempre amato cantare nella mia vita, anche se sono una dirigente scolastica in pensione. Da sette anni mi esercito con una insegnante di musica per mio diletto e su richiesta dei miei familiari ho inciso un disco di ninne nanne per i miei gemellini nati nel 2013. la mia insegnante dice che sono un soprano drammatico e che ho una bella voce. Con lei ho imparato a cantare canzoni di Giorgia, Mina, Andra Dei, Celine Dion, Barbra Streisand, Matia Bazar, ecc… Mi piacerebbe essere almeno ascoltata per capire se sono davvero idonea per un concorso televisivo. Mi sono iscritta tramite numero telefonico da voi disposto ma non ho ricevuto alcuna notizia: sono troppo vecchia?
se sono in tempo vorrei partecipare. Grazie
Vorrei partecipare al nuovo programma the voice senior, ho 65 anni e amo tantissimo il classico Napoletano. Aspetto vostra chiamata.
Mi chiamo Carmine Setola, ho 64 anni e sono della provincia di Napoli. Nella vita sono autista dello scuolabus del mio paese (Cardito).Mi piacerebbe partecipare alla trasmissione “The Voice Senior”. per la quale intenderei una canzone di Massimo Ranieri, la voce del silenzio.
Mi esibirei esaudendo cosi un mio sogno, dal momento che canto per hobby praticamente da sempre! Confido nella vostra diponibilità e sono certo di non deludervi!
Salve mi chiamo Nello, ho 64 anni e vivo in provincia di Napoli, nella vita sono un agente di commercio, ma ho sempre avuto una grande passione per il canto … mi piacerebbe partecipare a ” the voice senior”, sto provando a chiamare da giorni ma il numero risulta sempre non attivo… potreste dirmi come poter fare?
Ringrazio anticipatamente aspettando di ricevere una risposta
Vorrei cantare una canzone per mettermi in gioco e divertirsi con voi….!
Sarei molto onorato a cantare davanti a voi….!
Salve sono guido planeta cantante da sempre da quando ho visto i miei amici e collegi ERMINIO SINNI E AGOSTINO PENNA mi è venuta la voglia di partecipare anchio