In particolare i due team Concrea e Scacco matto hanno il compito di mettere in relazione il marchio della famosa casa statunitense Chevrolet con la musica di due artisti rap made in Italy. Si tratta di Jake La Furia e Gue’ Pequeno, componenti del Club Dopo. In altre parole le due squadre dovranno ideare un video clip musicale utilizzando la musica dei due artisti. Le canzoni inserite nel video saranno estratte dagli album Musica commerciale per Jake La Furia e Bravo ragazzo per Pequeno. Si tratta di una missione estremamnete creativa nella quale i team metteranno alla prova tutta la loro inventiva per soddisfare le esigenze manageriali del Boss. Sarà infatti il giudice unico Flavio Briatore a decidere, come al solito, i candidati che hanno mostrato maggiori potenzialità e sono quindi degni di accedere alla fase successiva.
Alla fine della prova, come ogni settimana, il Boss ascolterà il parere dei suoi consiglieri e aiutanti ovvero Patrizia Spinelli e Simone Avogadro. I due gli riferiranno come si sono comportati i candidati, se hanno mostrato debolezze, incertezze, defaillance, se sono stati in grado di imporre le proprie idee. Naturalmente Briatore avrà poi, il classico colloquio personale con i ragazzi per valutare chi dovrà lasciare la scuola manageriale e perdere la possibilità di lavorare con il Boss in una delle sue aziende con uno stipendio di grande rilevanza.
Anche in questa puntata, ci sarà la parte introduttiva riservata alle considerazioni oersonali di Briatore sull’andamento delle puntate e sulle caratteristiche degli aspiranti business men. Lo spazio si chiama Parla il Boss ed è stato inserito quest’anno nel tentativo di fare più smalto all’edizione che non ha mantenuto le aspettative della vigilia e si è rivelata ferma su schemi già visti e battuti.
A scendere in gara questa sera sono in nove, alla fine della puntata saranno in otto. Il cerchio si stringe.