Le prime immagini sono nel loft nel quale vivono i giovani partecipanti. I nove candidati conoscono Lorenzo Masini, ovvero il responsabile marketing di Chevrolet Italia. Vengono presentati i quattro modelli di automobili che sono Camaro, Spark, Cluze e Trax. I due gruppi Concrea e Scacco matto vengono organizzati: Marco è il team leader di Scacco matto, mentre Ingrid è la caposquadra di Concrea come aveva anticipato il Boss la scorsa settimana. La prova da affrontare è la seguente: i due team dovranno creare un video clip musicale branded content con le musiche di Gue’ Pequero e Jake La Furia. Vengono stabiliti i criteri a cui adeguarsi: il video deve durare non più di un minuto e il costo deve essere di tremila euro.
Concrea sceglie di preparare lo spot per il modello Camaro, auto sportiva, mentre Scacco matto opta per la Trax che è un suv. Due auto completamente differenti. E’ il momento della scelta delle canzoni da inserire. Scacco matto ha selezionato il brano dal titolo “Più forte” di Jake La Furia. Concrea, invece vuole inserire “La mia ragazza è gangsta”.
Intanto si inzia a discutere sulle idee per la realizzazione del video. Ma i due tream non hanno assolutamente idee chiare. Il fatto è che è difficile realizzare un brand contest perchè richiede la giusta proporzione tra il ruolo degli artisti e quello del brand da pubblicizzare. Intanto la Universal, casa discografica dei Club Dogo non apprezza il lavoro dei concorrenti. Anzi è insoddisfatta perchè il video è troppo sbilanciato verso il brand. A questo punto bisogna riscrivere l’impostazione del video.
Iniziano i casting: la ragazza di Gue’ Pequero è una donna d’affari. Mentre nel video di Scacco matto sono previste ballerine. Le scelte sono state fatte. E possono iniziare le riprese. I concorrenti di Concrea vengono però spiazzati dalla mossa di Pequero di condurre con sè la ragazza. Niente casting per il team, dunque. Scacco matto non è da meno: il loro regista è in ritardo.
La ragazza portata da Gue’ Pequeno non si comporta bene, vuole fare la diva. E finalmente il regista di Scacco matto arriva. Iniziano le riprese. Nel team Concrea, l’assistente di Briatore, la Spinelli contesta Ingrid perchè sta cercando di sostituirsi al regista. E questo fatto verrà sottolineato anche dal Boss alla fine della prova. Jake La Furia resta impressionato dal modi di parlare di Fabio. Intanto si dà il via alle riprese. I due team non si risparmiano e lavorano tutta la notte.
Quando i vertici della Chevrolet analizzano i video, scelgono il migliore e lo comunicano a Briatore. Sono differenti, sinceramente non presenatno grandi novità e restano nella mediocrità. Ma questo è un nostro giudizio. Il Boss non è molto convinto di quanto vede, ma stabilisce che Scacco matto ha vinto la prova. Concrea si ritira a riflettere sugli errori. Scacco matto festeggia la vittoria provando le Chevrolet in pista con un vero e proprio pilota.
Inizia adesso la fase cruciale: chi uscirà questa sera? Prima di arrivare alla decisione ancora discussioni con le ragazze. Ingrid propone di andar via. Ma Briatore alla fine decide: ad essere fuori è Anna, l’eliminata della quinta puntata. Ma nella triade delle candidate all’eliminazione c’erano anche Ingrid e Serena.
Sulle immagini di Anna che con la sua valigia abbandona il business show si conclude questa quinta, molto lenta e scialba puntata.