Al momento è certa la presenza di Armin Zöggeler, campione di slittino con ben sei medaglie in sei Olimpiadi, mentre non è ancora sicura quella di Carolina Kostner. L’organizzazione infatti, starebbe cercando di portare la bionda pattinatrice sul palco dell’Ariston, ma ancora non si hanno conferme a riguardo.
Sembra inoltre che siano in corso le trattative per avere a Sanremo altri atleti dei giochi invernali, magari non italiani, in modo da poter vantare un nutrito gruppo di ospiti internazionali. Molto probabilmente, questi andrebbero a rivestire il ruolo di accompagnatori dei big in gara.
Proprio come nello scorso Festival infatti, edizione anch’essa firmata Fazio, i 14 big saranno introdotti da personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Per quanto riguarda gli sportivi, i nomi annunciati finora sono: la pallavolista Veronica Angeloni, le nuotatrici Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, il pugile Clemente Russo, il pallanuotista Amaurys Perez e, appunto, Armin Zöggeler.
Come personaggi dello spettacolo avremo due attrici di casa nostra: Cristiana Capotondi e Kasia Smutniak.
Apriamo però qui una nota dolente, che riguarda il budget a risparmio del Festival 2014. Sia la Capotondi che la Smutniak infatti, sono entrambe in promozione. La prima sarà al cinema dal 20 febbraio con il film Agata e Tobia, mentre la seconda approderà nelle sale il 6 marzo con Allacciate le cinture, diretta da Ferzan Ozpetek.
Non finisce qui, perché stando a quanto emerso finora, la prima serata verrà aperta da Laetizia Casta che, indovinate un po’, reciterà al fianco di Fabio De Luigi in Una donna per amica; il 18 febbraio all’Ariston, dal 27 nelle sale. E ancora: Claudio Baglioni, che il 27 aprirà la seconda parte del suo tour Con Voi, Enrico Brignano, che debutta su Rai Uno con Il meglio d’Italia venerdì 28 febbraio e, infine, Raffaella Carrà. Certo, la Carrà non ha bisogno di un passaggio al Festival, ma il suo disco Replay, pubblicato lo scorso novembre ha bisogno di una “rispolverata” mentre lei dovrà riprendere il suo ruolo di coach nel talent The voice che inzia a marzo.
A proposito di promozioni, non va meglio con gli artisti internazionali: il 19 vedremo il cantautore Rufus Wainwright, di cui il giorno dopo uscirà il Best of, mentre il 21 toccherà a Paolo Nutini col brano Scream (Funk Up My Life). Il pezzo è il singolo di lancio del nuovo album, che uscirà però tra qualche tempo, più precisamente il 15 aprile.
Nel frattempo però, a catturare davvero l’attenzione degli spettatori, potrebbe essere un’altra presenza: ieri infatti, Beppe Grillo ha annunciato con un tweet che martedì sarebbe stato “prima dentro poi fuori l’Ariston” senza specificare altro. Ovviamente c’è già chi, come il segretario della Vigilanza dei servizi radiotelevisivi Michele Anzaldi, teme una suo blitz che potrebbe danneggiare la kermesse.
Sanremo 2014: cercasi ospiti in promozione
15 Febbraio 2014
2 Minuti di lettura
0
Commenti