Lunedì: la dolorosa scoperta di Rossella, tradita dal ragazzo che ama e dalla sua migliore amica, avvenuta proprio nel giorno di San Valentino, le provocherà una crisi difficile da superare, e la sua sofferenza avrà effetti su tutti i suoi familiari, in particolar modo su Michele… I rapporti fra Marina e Giorgio sono ancora molto tesi per i problemi personali ma per andare avanti nel lavoro, per il bene di tutti bisognerà trovare una soluzione… Dispiaciuta nel vedere quanto sia ancora forte il malessere interiore di Sandro e quanto Filippo si senta impotente al riguardo, Viola proverà ad aprirsi un varco col ragazzino, ci riuscirà?
Martedì: Sfruttando la sua passione per il teatro, Viola tenta di stimolare Sandro e sbloccarlo dalla sua pericolosa apatia. Riuscirà la Bruni nel suo intento? Come reagirà Sandro? Greta riceve da Roberto un’offerta inaspettata, mentre Michele affronta a muso duro Genny che, ormai sconfitto, trova una facile consolazione tra le braccia di Daniela.
Mercoledì: mentre Michele ipotizza dei collegamenti tra diversi episodi di cronaca nera al momento inspiegabili, il misterioso giustiziere colpisce ancora… chi ne farà le spese stavolta? Viola informa Filippo dell’imprevedibile avance di Sandro… come si comporteranno i due con il ragazzo? Sospettando un tradimento di Loredana, Guido vuole ingaggiare Andrea e Arianna come investigatori… i due accetteranno di indagare su una loro amica?
Giovedì: Tommaso, convinto di ricevere una proposta di lavoro da Giorgio, sta per avere una cocente delusione e arriverà ad un durissimo faccia a faccia con l’uomo, dalle conseguenze drammatiche… Mentre Michele, che sta indagando su una serie di omicidi insoluti, sembra finalmente essere sulla strada giusta, Eduardo si rammaricherà per aver lasciato i ragazzi del laboratorio di teatro senza una guida. il giorno della fatidica sfida gastronomica tra Raffaele e Teresa è arrivato e Otello, in crisi, cercherà un modo per non deludere la moglie e salvare il suo matrimonio.
Venerdì: vittima di un infarto ed in bilico tra la vita e la morte, Giorgio rivolgerà un drammatico appello a Marina… Arianna e Andrea inizieranno ad indagare su Lory e Guido, per quanto provato dalla sistematica violazione della privacy a cui sarà sottoposto, andrà fino in fondo… cosa lo attenderà? La guerra culinaria tra Raffaele e Teresa sarà risolta dall’intervento provvidenziale di Ornella, che faticherà a persuadere Raffaele a riappacificarsi con Teresa… Ci riuscirà?