Il primo appuntamento per oggi è alle 13,50, segue la replica alle 18:10 nella versione “Social Tv Reloaded”. I ragazzi della scuola di Maria De Filippi avranno la possibilità di incontrare una grande interprete dell’universo musicale di casa nostra, Fiorella mannoia. Durante una lezione molto speciale. Fiorella Mannoia interagirà in maniera singolare e costruttiva con i giovani aspiranti cantanti. I ragazzi ascolteranno dalla sua voce molte delle canzoni scritte per lei dagli autori e dai cantautori e potranno avere la possibilità di interpretarle nella medesima maniera originale e intensa. Cantante dotata di una grande sensibilità, la Mannoia ha sempre avuto un’attenzione particolare per le giovani promesse della musica italiana, dicono di lei gli autori del programma annunciandone la presenza.
A una settimana dall’uscita della nuova veste di “A te”, l’album tributo dedicato a Lucio Dalla, Fiorella Mannoia sarà la protagonista dell’incontro con gli allievi della scuola targata Maria De Filippi che come sempre sono a lavoro nella scuola del talento dove oltre alle loro doti artistiche devono mostrare disciplina e impegno nelle attività quotidiane con la speranza di proseguire il loro percorso verso il serale.
Nel day-time della tredicesima edizione, in onda dal lunedì al venerdì alle 13:50 e alle 18:10 e la domenica alle 14:45 con il Best Of della settimana su Ral time (canale 31 digitale terrestre free, Sky canali 124, 125 e in HD, Tivùsat canale 31), i fan potranno continuare a vivere in compagnia dei ragazzi le emozioni e i momenti più difficili della loro preparazione artistica, le sfide a cui sono chiamati dai loro insegnanti e coach per la corsa verso il serale.
Con attenzione alla musica e alla danza, discipline vissute con profonda passione da cantanti, band, ballerini e crew, i telespettatori possono seguire i confessionali che i talenti della scuola avranno con Luca Zanfolin, autore di “Amici” e imprescindibile “confessore dei ragazzi”. Il day time del programma è il racconto della vita quotidiana di una scuola di danza e canto con la proposizione di modelli positivi e un approccio al miglioramento delle proprie capacità. La De Filippi ha sempre puntato sulla vocazione di Amici a esaltare il talento dei giovani che hanno così un palcoscenico di grande visibilità per farsi conoscere.