Dalla semifinale di sabato sera verranno fuori gli otto protagonisti che parteciperanno alla serata conclusiva del 16 marzo. Questo è l’elenco ufficiale dei semifinalisti di Italia’s got talent 2013:
“Faces of Disco”, Alex Barbero, Davide Zongoli, “Cascade Demo Team”, Leonardo Fiaschi, “I Fratelli Lo Tumolo”,Tamara Tassi, Jeanpierre Bianco, Eugenio Scarlato, Nicola Vorelli, Andrew Basso, Daniele Doria, “Drum Theatre”,Daniele e Alessandro Suez, “Bella Morea”, Daniel Adomako, Ala Berht, Beppe Brondino e Madame Zorà, Roberto Carlisi, “I Retroscena”, Nick Casciaro, Davide Nicolosi, “Gli Sconcertati”, “New Wrestling Evolution”, “I Tackipirinas”, Marco Zoppi, “Hair Long”, Raffaele Comoli e Vincenzo Veneri, Rossella Regina, Sara Venerucci e Danilo Decembrini, “Full Jumpers”, “I Gemelli Siamesi”, Stefano Orselli, Ripalta Bufo,”Los Hermanos Macana”, Walter Orfei Nones Malachikhine, “KTau”,Marco Giorgio, Michele Felizzi e Ilaria Pancetti, e “I Folco Team”.
A decretare l’entrata in finale dei concorrenti sarà, come sempre, il pubblico da casa tramite il televoto e in più la giuria. Il numero da chiamare con il telefono fisso è 894100, mentre per inviare un sms da telefonia mobile, bisogna comporre il 4770005. Ancora una volta ci sarà la presenza congiunta dei due conduttori Belen Rodriguez e Simone Anniichiarico che, da questa semifinale, entreranno maggiormente nel vivo della trasmissione, interagendo spesso con i partecipanti.
Le semifinali, come tutte le altre puntate vanno in onda dal teatro 4 del Centro di produzione Titanus Elios di Roma. Lo stdio è molto grande e gli aspazi esterni, ugualmente molto ampi, consentono la realizzazione delle performance all’aperto, introdotte quest’anno per la prima volta.
C’è molta attesa per queste due puntate delle semifinali che saranno certamente molto seguite dal pubblico. I telspettatori, infatti, hanno gratificato Italia’s got talent con ascolti molto alti, superiori addirittura al 30% di share. E’ segno del gradimento del prodotto da parte dellla platea nazional-popolare.
A contribuire al successo di Italia’s got talent è soprattutto la varietà delle performance e l’interazione dei tre giudici di gara con i partecipanti. Un mix spettacolare la cui valenza è accresciuta dalla curiosità e dalla presenza di concorrenti poco talentuosi. Infatti molte esibizioni sono all’insegna del divertimento con un uomorismo che a volte è davvero involontario e soprattutto particolare.
La regia di Italia’s got talent è di Paolo Carcano che riesce a scegliere le inquadrature giuste e a rendere partecipe anche il pubblico in sala.