LUNEDì 17 FEBBRAIO: il film tv La mia bella famiglia italiana con Alessandro Preziosi su Rai Uno registra il 21,41% di share con 5milioni 966mila telespettatori; su Canale 5 la puntata de Il Tredicesimo Apostolo 2 realizza il 13,76& di share e 3milioni 436mila spettatori.
In seconda serata Porta a porta su Rai Uno viene seguito da 1milione 750mila telespettatori per uno share del 16,35%; su Canale 5 il film U.S. Marshals – Caccia senza tregua tiene invece davanti allo schermo 715mila spettatori con uno share del 10,27%.
Nell’ access prime time Affari Tuoi su Rai Uno ottiene il 20,45% per un totale di 6milioni 53mila telespettatori; intanto su Canale 5, Striscia la notizia si attesta al 19,45% di share con un pubblico di 5milioni 772mila telespettatori.
MARTEDì 18 FEBBRAIO: il Festival di Sanremo debutta con uno share del 45,93% per un totale di 10milioni 938mila telespettatori sintonizzati su Rai Uno; su Canale 5 il film Oggi sposi ottiene l’8,37% e 2milioni 256mila spettatori.
In seconda serata Sottovoce su Rai Uno, dedicato al Festival, si attesta al 20,97% di share con 655mila telespettatori; su Canale 5 Champions League Speciale realizza il 6,64% con 586 mila telespettatori.
Nell’ access prime time l’anteprima di Pif, Sanremo & Sanromolo, realizza il 29,16% con 8milioni 557mila telespettatori per Rai Uno; su Canale 5 Striscia la notizia registra il 13,61% e 4milioni 193mila spettatori.
MERCOLEDì 19 FEBBRAIO: crollano gli ascolti per il Festival su Rai Uno: 33,95% di share per, in valori assoluti, 7milioni 710mila telespettatori. Su Canale 5 l’incontro di calcio Milan – Atletico Madrid ottiene il 18,22% di share con 5milioni 550mila spettatori.
In seconda serata Sottovoce su Rai Uno è seguito da 603mila telespettatori con uno share del 19,57%; su canale 5 lo Speciale Champions League registra uno share dell’11,39% equivalente a 3milioni 197mila spettatori.
Nell’access prime time l’anteprima del Festival Sanremo & Sanromolo su Rai Uno realizza il 24,44% di share con 7milioni 164mila telespettatori; su Canale 5 Striscia la notizina (in versione ridotta per lasciare spazio alla partita) si attesta al 16,14% con 4milioni 539mila spettatori.
GIOVEDì 20 FEBBRAIO: la terza serata del Festival risale di un punto percentuale negli ascolti: 34,94% di share e 7milioni 673mila telespettatori. Su Canale 5 l’incontro Swansea-Napoli si attesta all’11,88% per un totale di 3milioni 404mila spettatori.
In seconda serata lo Speciale Europa League su Canale 5 ottiene il 7,95% di share e 1milione 295mila telespettatori.
Nell’ access prime time l’anteprima Sanremo & Sanromolo su Rai Uno tiene davanti allo schermo 6milioni 130mila telespettatori per uno share del 21,5%. Su Canale 5 Striscina la notizina realizza il 15,82% per un totale di 4milioni 534mila spettatori.
VENERDì 21 FEBBRAIO: cresce negli ascolti Sanremo 2014: 37,97% di share con 8milioni 188mila telespettatori sintonizzati su Rai Uno. Su Rete Quattro la puntata di Quarto Grado- Le Storie registra il 7,42% per un totale di 1milione 773mila spettatori.
In seconda serata su Rai Uno Sottovoce realizza il 21,17% di share e 688mila telespettatori, mentre su Italia Uno le puntate della serie The Tomorrow People registrano il 7,63% con 1milione 202mila telespettatori.
Nell’ access prime time Sanremo & Sanromolo su Rai uno ottiene il 23,66% e 6milioni 533mila spettatori; Striscia la notizia su Canale 5 si attesta invece al 15,94% con 4milioni 585mila telespettatori totali.
SABATO 22 FEBBRAIO: la finale di Sanremo su Rai Uno tiene davanti allo schermo 9milioni 348mila telespettatori per uno share del 43,51%; su Canale 5 il film Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre registra il 7,82% di share e 1milione 975mila telespettatori.
In seconda serata il Tg1Notte ottiene il 30,58% con 1milione 809mila telespettatori; su Italia Uno il film In viaggio per il college si attesta al 3,83% con 479mila spettatori.
Nell’ access prime time l’anteprima di Pif Sanremo & Sanromolo realizza il 27,99% di share per un totale di 7milioni 359mila telespettatori. Su Canale 5 Striscia la notizia si ferma al 14,56% con 3milioni 953mila spettatori.
DOMENICA 23 FEBBRAIO: su Rai Uno la puntata di Braccialetti Rossi registra il 24,84% di share per, in valori assoluti, un pubblico di 6milioni 733mila telespettatori; su Canale 5 la soap Il Segreto si attesta al 15,37% con 3milioni 848mila spettatori.
In seconda serata l’informazione di Matrix su Canale 5 realizza il 10,61% di share con 685mila telespettatori; su Rai Due La Domenica Sportiva si attesta al 9,82% di share per 1milione 473mila spettatori totali.
Nell’ access prime time Affari Tuoi riparte dopo i giorni sanremesi al 19,05%: 5milioni 555mila telespettatori per Rai Uno. Su Canale 5 Paperissima Sprint ottiene il 15,87% e 4milioni 560mila telespettatori.
Arrivederci alla prossima settimana