Nel terzo episodio che ha come titolo Il ricatto, Margherita,interpretata da Miriam Dalmazio, in seguito a un incidente, viene accusata di aver guidato in stato di ubriachezza.Ma Suor Angela (Elena Sofia Ricci) comprende immediatamente che la giovane donna non dice la verità e inizia a sospettare della dottoressa Clini, la direttrice dell’ospedale che era a bordo dell’auto con Margherita al momento dello scontro.
Il rischio per Margherita è molto grave: infatti potrebbe essere sospesa dall’albo dei medici per sempre. A questo punto entrano in gioco Guido Corsi (a cui dà il volto Lino Guanciale) e il professor Limbiate (Luca Capuano). Saranno loro a liberare da ogni accusa Margherita. E saranno sempre loro a scoprire che la dottoressa Clini nasconde un dolorosissimo segreto che si porta dentro e non ha mai rivelato a nessuno.
Intanto continua da parte di Azzurra (Francesca Chillemi) la ricerca di un fidanzato miliardario. Nell’attesa però di trovarlo, comincia a frequentare un vecchio amico e rivale di Guido con il quale esce. Ne accadranno delle belle, quando si scatena la gelosia dei due uomini.
Il quarto episodio ha per titolo Io sono Nessuno. Suor Angela e le ragazze trovano, fuori dal convento, un uomo senza documenti, che non ricorda più nulla di se stesso e del suo passato. L’amnesia è venuta in seguito a un colpo in testa. L’uomo a cui viene dato il nome provvisorio Ulisse, viene ingaggiato come giardiniere del convento. Qui tutti cercano di aiutarlo a fargli tornare i ricordi del passato.Ulisse si comporta come una persona umana e rispettosa, al punto che, per la sua stazza, viene chiamato il gigante gentile. Ma non è proprio così: lentamente scoprirà di avere un passato oscuro e molto discutibile. Quando sarà in grado di ricordare tutto, si troverà dinanzi ad una scelta: tornare alla sua vecchia vita oppure ricominciare tutto e cambiare radicalmente.
Intanto, anche in questa puntata, Azzurra ne combina una delle sue. Incontra un uomo che apparentemente sembra ricco e esce con lui nella sua splendida macchina decappottabile. Ma porta con sè il piccolo Davide che, a causa del vento e dell’umidità presi durante la corsa in auto, si ammala di congiuntivite. E dovrà vedersela con Guido che la rimprovera aspramente e le dice apertamente di non essere per niente in sintonia con i suoi metodi educativi.