Lunedì 3 marzo 2014
Nel primo appuntamento della settimana, il naturalista Francesco Petretti ci racconterà, attraverso i suoi disegni, la biologia degli animali; un grande spazio sarà poi dedicato alle lenticchie di Altamura, alle loro caratteristiche distintive e al loro utilizzo in cucina. Il medico di famiglia invece ci spiegherà come prenderci cura del nostro viso al fine di evitare fastidiosi arrossamenti.
Martedì 4 marzo 2014
Protagonista della puntata di oggi di “Geo”, con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, saranno i dolci di Carnevale; impareremo a prepararne di ogni genere, dai più tradizionali a quelli meno conosciuti. Scopriremo poi, con il medico di famiglia, come gestire capogiri e vertigini. Come sempre non mancheranno le notizie di attualità e i documentari più belli scelti dagli autori del programma.
Mercoledì 5 marzo 2014
Oggi, a causa della gara valida per le qualificazioni dell’Europeo Under 21 tra Irlanda del Nord e Italia, la puntata di “Geo” sarà più breve. Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi commenteranno in studio un documentario che ci porterà in uno dei luoghi più incontaminati del nostro pianeta.
Giovedì 6 marzo 2014
A “Geo”, oggi, protagonista dello spazio dedicato all’Eco-cucina sarà la ricotta di pecora, ingrediente perfetto per tanti piatti leggeri e gustosi. I due padroni di casa, inoltre, mostreranno al pubblico alcune delle foto che arrivano sempre più numerose sulla pagina Facebook (www.facebook.com/GeoRai3). Non mancheranno i giochi legati alla natura e alla storia, grazie ai quali i telespettatori potranno vincere un televisore o un tablet
Venerdì 7 marzo 2014
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi con il Prof. Danilo Gasparini, dell’Università di Padova, parleremo del burro e della storica “competizione” tra questo prodotto e gli altri condimenti grassi. Con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, i telespettatori potranno imparare invece come utilizzare in cucina delle gustose alternative.