Dieci delle 19 competizioni in programma fino al prossimo 23 novembre, saranno fruibili in escusiva sulla piattaforma satellitare. Sky assicura una vera e propria rivoluzione: infatti oltre alla diretta tradizionale, ci sarà un “mosaico interattivo” con cinque finestre. Tre mostrano il punto di vista del pilota, una è la diretta tradizionale e l’ultima inquadra il pannello di controllo della gara. L’interattività è assicurata dallo spazio, nella parte bassa di ogni finestra, per i commenti Twitter.
La squadra di Sky, sia sulle piste che in studio, è composta da Carlo Vanzini che ha il ruolo di narratore delle gare, Marc Genè, ex pilota e collaudatore Ferrari che entrerà nei dettagli tecnici, l’ex pilota Jacques Villeneuve con il ruolo di commentatore, Fabiano Vandone direttore tecnico che aiuterà il pubblico spiegando le varie fasi della gara, Luca Filippi con il compito di svelare i segreti tecnologici delle vetture. Accanto a loro ci saranno ancora Mara Sangiorgi e Mara Boselli che raccoglieranno i pareri dei protagonisti. Il capo progetto Matteo Pacor e Simone De Luca daranno informazioni tecniche. Cristiano Sponton e Marta Abiye hanno il compito di svelare i segreti della Formula 1.
La novità è il completo rinnovamento della vettura della Ferrari con una serie di accorgimenti tecnici finalizzati a aumentarne le prestazioni. La vettura di quest’anno porta la sigla “F14T” con un motore turbo da 760 cavalli. Altra grande novità nel team Ferrari è che il campione Alonso, dopo il trasferimento di Felipe Massa, sarà affiancato da Kimi Raikkonen. Due campioni del mondo, dunque, cercheranno di riportare il titolo nella casa di Maranello.I due piloti dovranno lottare con Sebastian Vettel quattro volte campione del mondo e ancora favorito. Le altre squadre concorrenti sono: Mercedes, Red Bull, Williams, Lotus e McLaren.
Questo è l’elenco completo delle gare di tutto il Campionato, dal 16 marzo al 23 novembre.
GP Australia – 16 marzo- esclusiva Sky
GP Malesia – 30 marzo- esclusiva Sky
GP Bahrain – 6 aprile- fruibile su Sky e Rai
GP Cina – 20 aprile- fruibile su Sky e Rai
GP Spagna – 11 maggio- esclusiva Sky
GP Monaco – 25 maggio- esclusiva Sky
GP Canada – 8 giugno- fruibile su Sky e rai
GP Austria – 22 giugno- fruibile su Sky e Rai
GP Gran Bretagna – 6 luglio- esclusiva Sky
GP Germania – 20 luglio- esclusiva Sky
GP Ungheria – 27 luglio- fruibile su Sky e Rai
GP Belgio – 24 agosto- escusiva Sky
GP Monza – 7 settembre- fruibile su Sky e Rai
GP Singapore – 21 settembre- fruibile su Sly e Rai
GP Giappone – 5 ottobre- esclisiva Sky
GP Russia – 12 ottobre- esclusiva Sky
GP USA – 2 novembre- fruibile su Sky e Rai
GP Brasile – 9 novembre- esclusiva Sky
GP Abu Dhabi – 23 novembre- fruibile su Sky e Rai