Lunedì 17 marzo
Per dare spazio alla gara ciclistica Tirreno-Adriatico la puntata di questo pomeriggio sarà più breve, ma non per questo, sottolineano i due conduttori, meno interessante. A “Geo”, oggi, un grande spazio sarà dedicato alle erbe selvatiche e al loro utilizzo in cucina. In uno dei segmenti riservati alla cronaca, i padroni di casa parleranno poi della melatonina, dei dosaggi consentiti e del suo ritiro dal mercato.
Martedì 18 marzo 2014
Anche questo pomeriggio puntata più breve di “Geo”. Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi insegneranno ai telespettatori come utilizzare i fagiolini in cucina per ottenere piatti gustosi e nutrienti; ci spiegheranno come funziona l’agricoltura biodinamica e ci porteranno in giro per il mondo con i documentari scelti dai nostri autori.
Mercoledì 19 marzo
“Geo” con i suoi conduttori, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, tornano, oggi, a gestire una puntata dalla durata tradizionale. Conosceremo un allevatore di capre da cashmere e, nello spazio dedicato all’eco-cucina impareremo a preparare piatti adatti a chi soffre di celiachia. Non mancheranno i giochi legati alla natura e alla storia, grazie ai quali i telespettatori potranno vincere un televisore o un tablet.
Giovedì 20 marzo 2014
Oggi, protagonista dello spazio dedicato all’Eco-cucina sarà il latte, ingrediente perfetto per tanti piatti leggeri e nutrienti. Scopriremo come nasce il vero grana, seguiremo i consigli elargiti dal medico di famiglia. Inoltre i telespettatori potranno vedere alcune delle foto che arrivano sempre più numerose sulla pagina Facebook del programma (www.facebook.com/GeoRai3).
Venerdì 21 marzo 2014
Ultimo giorno della settimana per Geo. Oggi con il Prof. Danilo Gasparini, dell’Università di Padova, si parlerà del burro e della storica “competizione” tra questo prodotto e gli altri condimenti grassi. Con Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, impareremo invece ad utilizzare in cucina delle gustose alternative.
Geo è un programma di Marco Castellazzi, Rosario Cutolo, Caterina Manganella, Vittorio Papi, Sveva Sagramola, Flavia Scollica. Regia di Michelangelo Pepe.
Gli argomenti dellla settimana scorsa li trovate qui