In Violetta – Backstage Pass i dodici attori del cast, capitanati dalla giovane protagonista Martina Stoessel, interpretano le hit di successo della prima e seconda stagione della serie tv cult di Disney Channel durante la performance dello scorso gennaio in Italia. Sono previsti anche inediti dietro le quinte che svelano come i protagonisti hanno vissuto il tour Italiano.
Violetta – Backstage Pass, nelle sale italiane a partire dal 30 Aprile, si avvale di una speciale versione karaoke: il pubblico in sala diventerà protagonista e, con la sua voce, accompagnerà i propri idoli. sarà coinvolto nei momenti più emozionanti del concerto, potrà vivere l’adrenalina dei protagonisti prima di calcare il palco e potrà divertirsi a scoprire come i loro artisti preferiti trascorrono il tempo libero.
Ecco i numeri di Violetta in Italia e nel mondo
· Lo scorso febbraio, in concomitanza con la messa in onda del gran finale della seconda stagione, su Disney Channel, avvenuta il giorno di San Valentino, The Walt Disney Company ha annunciato la produzione della terza stagione di Violetta.
· Il live show Violetta – il Concerto ha registrato il tutto esaurito in Italia con 160.000 biglietti venduti in 8 città per un totale di 32 concerti.
· Le musiche originali della serie TV hanno venduto oltre 145mila copie
· Dal lancio della prima stagione su Disney Channel a maggio 2012 Violetta ha registrato record di ascolti con picchi di 405.800 telespettatori*, diventando la serie TV più vista di Disney Channel.
· Su Rai Gulp Violetta è stato il programma per ragazzi più visto sul target Girls (periodo aprile-maggio 2013 con i primi 40 eps. della S1)
· Il fenomeno impazza sulla rete: la fan page Facebook ufficiale di Violetta ha ormai superato il milione di fan; su YouTube il video più popolare del 2013 è la clip in cui Vilu canta Yo soy asi con 30 milioni di visualizzazioni, e la community a lei dedicata, la più frequentata del mondo Disney, è arrivata a riunire ogni mese oltre 220.000 fan e a ricevere circa 60.000 commenti a settimana.
· Natale 2013 – oltre ai biglietti per il concerto, tutte le merceologie a tema Violetta sono andate a ruba: dalla cancelleria ai giocattoli, dagli accessori all’abbigliamento. Star fra tutti gli articoli regalo, li Microfono con musica, la borsetta, il divertente Dance mat, le T-shirt, la bambola musicale, la chitarra, la felpa e tanto altro incluso il diario che a gennaio ha debuttato nella sua nuova edizione Violetta, il mio diario… Un Anno Dopo. Il primo libro Violetta, Il Mio Diario – I Miei Segreti, I Miei Sogni, tradotto in sei lingue, è stato il best-seller 2013 nella classifica dei libri per ragazzi più venduti.
· Co-prodotta da Disney Channel Latin America e Disney Channels EMEA (Europe, Middle East and Africa), Violetta ha travolto con la sua allegria sia il mercato latino-americano che quello EMEA. Lo show è stato visto da 30 milioni di telespettatori.
· Nel novembre 2013, la serie TV si è classificata #1 in 9 mercati: Italia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Olanda, Belgio, Polonia, Ungheria e Romania.
· Tra ottobre e dicembre 2013, in Italia e Spagna Violetta ha generato più ricerche su YouTube searches che Lady Gaga e Katy Perry.
· Nel novembre 2013, il cast di Violetta, guidato da Martina Stoessel (Violetta) con Diego Dominguez (Diego), Jorge Blanco (León), Mercedes Lambre (Ludmila), e Lodovica Comello (Francesca) è stato raggiunto da un team di ballerini e da una live band per portare i ritmi e la musica dello show in Europa durante la tournéee Violetta – Il Concerto.