Indice dei contenuti
Pietro Delle Piane è stato querelato sia da Mediaset che dalla Fascino Pgt, società di produzione che fa capo a Maria De Filippi e che produce, tra l’altro, Temptation Island.
Pietro Delle Piane querelato dopo la puntata di Live – non è la D’Urso
Tutto è accaduto domenica sera, 14 marzo 2021, durante la puntata di Live – non è la D’Urso. La conduttrice aveva come ospiti in coppia Antonella Elia e il fidanzato Pietro Delle Piane, lui stesso ex concorrente di Temptation Island insieme all’ex valletta di Mike Bongiorno.
Durante la discussione in studio con gli “sferati” Pietro Delle Piane si è lasciato andare ad una dichiarazione perlomeno incauta e fuori luogo. Infatti, insieme ad Antonella Elia e il fidanzato, c’era in collegamento Rita Dalla Chiesa che aveva fatto delle osservazioni nei confronti dell’attore romano a proposito del suo comportamento durante il reality delle tentazioni.
Queste le testuali parole di Rita Dalla Chiesa: “Devo dire che Pietro a Temptation Island non si è comportato bene nei tuoi riguardi“. La frase era naturalmente rivolta ad Antonella Elia. L’attore la interrompe immediatamente con questa risposta finita al centro di una vera e propria bufera mediatica: “Temptation Island è uno show, non è la vita. Io ho recitato un ruolo lì, che dovevo fare”.
Da questo momento in poi si è scatenato un vero e proprio putiferio a livello mediatico. Pietro Delle Piane ha fatto cioè intendere che Temptation Island sarebbe realizzato con un copione già scritto per ognuno dei partecipanti. Una vera e propria levata di scudi si è avuta sia da parte di Mediaset, sia da parte della Fascino.
Il primo comunicato stampa è arrivato da Mediaset a conferma dell’azione legale intrapresa a tutela dei propri programmi contro affermazioni diffamatorie.
Comunicati stampa Mediaset e Fascino
Questo è il testo integrale della dichiarazione Mediaset.
“A seguito delle affermazioni di Pietro Delle Piane pronunciate nel corso della puntata di “Live-Non è la D’Urso” di ieri sera, Mediaset comunica di voler tutelare in tutti i modi i propri programmi. E per questo conferma di aver avviato un’azione legale nei confronti del Delle Piane.
Già nel corso della puntata, la conduttrice Barbara D’Urso ha preso immediatamente le distanze dalle dichiarazioni effettuate dal Delle Piane che ora si assumerà la responsabilità delle falsità espresse contro Mediaset durante una diretta“.
Non è tardata neanche la risposta della società Fascino pgt che produce Temptation Island. Ecco il comunicato.
Comunicato Fascio Pgt
“La società Fascino Pgt, apprese le dichiarazioni rese dal sig. Pietro Delle Piane in merito alla sua partecipazione a “Temptation Island”. Nel corso della trasmissione “Live – non è la D’Urso”, andata in onda il 14 marzo 2021 e dal seguente contenuto: “è uno show, non è la vita. Lì ho recitato un ruolo”, contesta fermamente la veridicità di tale grave esternazione che mette in dubbio l’autenticità del programma “Temptation Island”.
La Fascino Pgt informa quindi, di aver dato mandato ai propri legali al fine di tutelare l’immagine ed il buon nome della società stessa.
La società Fascino si dichiara dispiaciuta nel dover dare mandato ai propri legali nei confronti del signor Pietro Delle Piane. Ma lo ritiene necessario a difesa del proprio lavoro, e nel sacrosanto rispetto del numeroso pubblico che segue il programma.
Rimane lo stupore di vedere per l’ennesima volta tutto questo all’interno di programmi Mediaset. Con per altro tardive precisazioni arrivate solo dopo aver appreso dell’imminente denuncia“.
Naturalmente Barbara D’Urso ha preso le distanze, sia pur tardivamente, dalle dichiarazioni di Pietro Delle Piane. Ed ha letto un comunicato in cui diceva esplicitamente che il fidanzato di Antonella Elia si assumerà le responsabilità delle proprie azioni.
Lo stesso Pietro Delle Piane, il giorno successivo, tramite il suo profilo Instagram ha cercato di scusarsi adducendo come pretesto che le sue parole erano state fraintese.