La Rai ha aperto i casting per la prima edizione di Tocca a te. Il nuovo talent show è ideato da Carlo Conti ed è trasmesso sulla piattaforma on demand RaiPlay.
Tocca a te, quando inizia
La data di inizio di Tocca a te non è ancora stata resa nota. Ma il programma dovrebbe essere disponibile su RaiPlay nei prossimi mesi, probabilmente dall’inizio dell’estate. Carlo Conti infatti è attualmente impegnato nella preparazione di Top dieci che torna su Rai 1 ad aprile.
I casting per Tocca a te sono in corso e si cercano candidati che abbiano voglia di mostrare le proprie capacità. La trasmissione infatti seleziona dei talenti in ambito artistico, musicale, culinario e sportivo.
I protagonisti di Tocca a te sono infatti cantanti, musicisti ma anche performer che siano in grado di produrre delle melodie con gli strumenti più impensabili. Partecipano anche acrobati, illusionisti e appassionati di cucina. E ancora presentatori, comici ed imitatori anche di Carlo Conti.
Spazio anche a coloro che hanno un feeling particolare con il proprio animale domestico. E a concorrenti che desiderano far conoscere al pubblico dei progetti innovativi. La redazione è interessata anche a talenti unici nel suo genere, che possano sorprendere gli spettatori.
Tocca a te è diviso in più puntate ed ogni appuntamento contiene 3 o 4 performance. Ogni esibizione sarà accompagnata da narrazioni fuori campo ed arricchita da alcuni effetti grafici.
Tocca a te, come partecipare ai casting
Dallo scorso 8 marzo sono aperti i casting per trovare concorrenti per il programma Tocca a te. I requisiti fondamentali sono la voglia di mettersi in gioco e di voler mostrare il proprio talento.
Sono ammessi tutti i candidati maggiorenni di qualsiasi nazionalità, genere, orientamento sessuale. E non sono richieste particolari caratteristiche fisiche.
Per poter partecipare occorre inviare la propria candidatura attraverso il sito http://www.rai.it/toccaate. Dopo aver compilato la scheda con i dati anagrafici bisogna allegare un filmato della durata massima di 3 minuti. Deve essere girato in orizzontale e deve avere una dimensione inferiore a 4 GB.
Nel video il volto del protagonista deve essere ben illuminato e non bisogna essere circondati da terze persone. E’ severamente vietato esporre marchi e loghi a fini pubblicitari. Non sono inoltre accettate le esibizioni di tribute band o filmati estrapolati da cerimonie e spettacoli di vario genere.
I candidati devono anche allegare una breve presentazione ed un documento di riconoscimento in formato pdf.
La partecipazione é libera e gratuita e comporta l’accettazione di tutte le clausole del Regolamento. Non vi sono premi in palio e la Rai si riserva i diritti di utilizzazione e sfruttamento del materiale audiovisivo inviato.
La redazione, infine, seleziona le performance secondo il proprio insindacabile giudizio. Il termine per inviare le candidature è fissato al 30 aprile.