Lunedì 31 marzo
La nuova settimana in compagnia di Sagramola e da Emanuele Biggi si apre con il naturalista Francesco Petretti che racconterà, attraverso i suoi disegni, la biologia degli animali; un grande spazio sarà poi dedicato al miele, alle sue proprietà e al suo utilizzo in cucina. Il medico di famiglia invece ci spiegherà come lavarci i denti in modo davvero efficace.
Martedì 1 aprile 2014
Protagonista della puntata di oggi di “Geo” sarà la rucola; questo pomeriggio a cucinare non sarà lo chef, ma il nutrizionista! Il medico di famiglia, poi, aiuterà i telespettatori ad affrontare i piccoli problemi legati al cambio di stagione. Come sempre non mancheranno le notizie di attualità e i documentari più belli scelti dai nostri autori.
Mercoledì 2 aprile 2014
Impareremo ad apprezzare l’orzo e ad utilizzarlo per tante gustose ricette; non mancheranno i giochi legati alla natura e alla storia, grazie ai quali i telespettatori potranno vincere un televisore o un tablet. Non mancheranno ottimi consigli, alimentari e non, per le donne in menopausa
Giovedì 3 aprile 2014
A “Geo”, protagonista dello spazio dedicato all’Eco-cucina sarà il pistacchio., che verrà utilizzato dallo chef del programma per la preparazione di piatti tanto saporiti quanto sani. Il medico di famiglia ci aiuterà a riconoscere le più comuni malattie del fegato. I due conduttori, inoltre, commenteranno alcune delle foto che arrivano sempre più numerose sulla pagina Facebook del programma (www.facebook.com/GeoRai3).
Venerdì 4 aprile 2014
Ecco arivato un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi si darà largo spazio allo strettissimo legame tra il cibo e lo sport. Il Prof. Danilo Gasparini, dell’Università di Padova, racconterà con dovizia di particolari qual era la dieta di gladiatori e lottatori. Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi, insegneranno, invece, a preparare dei piatti semplici e gustosi capaci di dare energia prima dell’attività sportiva.
Geo è un programma dii Marco Castellazzi, Rosario Cutolo, Caterina Manganella, Vittorio Papi, Sveva Sagramola, Flavia Scollica. La regia è di Michelangelo Pepe