Infatti confessa: “X Factor mi ha aperto un sacco di porte. Anche il cinema”. Il successo di “Cuore scoppiato”, suo album di esordio, ha solo segnato l’inizio di una carriera ben più consistente. La giovane cantante, infatti, ha in uscita un nuovo album in arrivo il 19 marzo dal titolo “Geisha”, raccolta di inediti realizzati in collaborazione con alcuni membri di Subsonica e Planet Funk.
Nel film “Ci vuole un gran fisico”, di Sophie Chiarello, interpreta Francesca, figlia di Eva, che ha il volto di Angela Finocchiaro, e di Gino, che ha la faccia di Elio. “Con la sceneggiatura abbiamo interagito poco”, racconta la giovane cantante ed attrice.Che sottolinea: “Elio nei panni di Gino è un padre un po’ Peter Pan. E’ stato bello ritrovarlo e scoprire in lui un attore, lui che come me, era alla sua prima esperienza sul set. Mi affascinava vedere come creava il suo personaggio e lo faceva crescere giorno dopo giorno”
Sul grande schermo Antonella porta un pezzo importante di sé: la sua musica. “Nel film ci sono due canzoni del mio nuovo disco ‘Geisha’, spiega, “Sono i brani ‘Nuda pura vera’, con cui mi esibisco live, e ‘Via’, che si ascolta nei titoli di coda, ma che è presente anche in qualche passaggio (però solo in versione strumentale). Meglio di così, quindi, non poteva andare!”.
Oltre alle sue due canzoni, nella pellicola Antonella canta e balla anche “Nuvolevolando” con le altre protagoniste: accanto ad Angela Finocchiaro, compagne dell’esibizione sono Rosalina Neri (che interpreta nonna Lidia) e Laura Marinoni (l’amica/collega di Eva, Cinzia). “Anche qui ho giocato in casa, trattandosi di un brano scritto e arrangiato da Rocco Tanica di Elio e le Storie Tese“, afferma la giovane artista.”E’ la scena più buffa, con meno vincoli. Ci siamo scatenate, improvvisate in balletti!”.
Se provate a chiederle: Faresti un altro film?, Antonella risponde con decisione in maniera affermativa, aggiungendo: ma potrei avvicinarmi di nuovo al cinema anche solo
curando una colonna sonora!”.
E dire che lei, prima, al cinema non aveva mai pensato. Era stata notata dal regista e da uno degli sceneggiatori del film quando era a X Factor che le avevano proposto la parte di Francesca, una diciottenne con la passione per la musica degli anni ’80, nella quale, in qualche modo si è anche riconosciuta.
E non è finita: Antonella Lo Coco sta per debuttare anche come conduttrice televisiva, in un programma dal titolo Simsalamusic che andrà in onda su Rai5. Sarà accanto a Raoul Cremona.Sono tre puntate incentrate sulla canzone comica italiana.