Nei due episodi previsti questa sera, giovedì 27 marzo dalle ore 21.10 su Sky Uno HD, i giovani cadetti chef dovranno tornare ai fornelli e affrontare la seconda Mystery Box. Il fine è come sempre cercare di convincere con i loro piatti i giudici Lidia Bastianich, Alessandro Borghese e Bruno Barbieri. Il vincitore potrà andare in dispensa per avere dei suggerimenti da parte di un ospite che conosce molto bene il mondo di MasterChef. Sarà infatti Joe Bastianich a scegliere gli ingredienti per la seconda sfida che, come al solito, è l‘Invention Test, dove è importante arrivare fino in fondo e non fare passi falsi.
Nel secondo episodio i giovani aspiranti chef troveranno una grande sorpresa nella cucina di Junior MasterChef: ad attenderli ci sarà, al posto delle cucine, un gigantesco ring. Divisi in due squadre dovranno battersi fino all’ultimo colpo nella realizzazione di un piatto con l’aiuto di due giovani chef promesse della ristorazione italiana: Lorenzo Cogo, il più giovane chef stellato d’Italia e Mattia Spadone, il migliore chef emergente del centro Italia. La squadra che andrà K.O. nella prova si troverà ad affrontare il Pressure Test dove due piccoli chef dovranno abbandonare la gara.
Le serate di Junior MasterChef saranno raccontate in diretta con anteprime e contenuti esclusivi su Twitter e su Facebook attraverso gli account ufficiali e con l’hashtag #JrMasterChefIt. Durante la settimana fan e appassionati di cucina troveranno quotidianamente sugli account ufficiali aggiornamenti e approfondimenti sulla loro trasmissione preferita e i suoi protagonisti.
Il sito ufficiale del programma è : juniormasterchef.sky.it
Questa edizione di MasterChef riservata ai piccoli cuochi in erba sarà più breve rispetto alla competizione vissuta dai “colleghi” adulti. Gli ascolti, riferisce Sky sono soddisfacenti e spesso, sono persino pari a quelli portati a casa della versione per grandi nella quale ha recentemente trionfato Federico Ferrero.Inoltre, lo spettacolo, nella cucine, si avvale di un elemento in più: la presenza dei genitori che si dimostrano più “effervescenti” e emozionati dei piccoli chef in erba.
La scorsa settimana erano usciti quattro concorrenti.