Il nuovo programma fa leva su una considerazione: arriva, nella vita di una coppia, il momento in cui l’amore verso la propria casa è quasi completamente svanito. E quando l’interesse per una abitazione nuova si fa sentire, non c’è niente di meglio dell’aiuto di un interior design e di un agente immobiliare pronti a togliere ogni dubbio e a venire in soccorso alle coppie in difficoltà.
Nella serie in programma su Real time, i protagonisti sono proprietari che hanno perso interesse verso la loro abitazione. Le loro necessità sono diventate più importanti della casa che un tempo amavano e che ha perso tutte le caratteristiche di un tempo. Per loro arriva il momento del dilemma: amarla o venderla? E così inizia la rivalità tra designer e agente immobiliare. La posta in gioco è alta: i proprietari valutano le loro risorse economiche ma anche le loro emozioni nello scegliere se comprare una nuova abitazione o restare in una che sia rinnovata: la ameranno abbastanza da sistemarla o la venderanno? E se decideranno di ristrutturarla, in quale maniera riusciranno a dare all’appartamento l’aspetto rinnovato di cui sentono il bisogno?
L’interior designer Jillian Harris e l’agente immobiliare Todd Talbot si affronteranno in questa difficile sfida.Dovranno giocare tutte le proprie carte per tentare di convincere le coppie della validità delle loro rispettive proposte. Mentre Jillian tenta di conquistare i padroni di casa rinnovando e restaurando la loro casa attuale, Todd cerca di trovare loro la casa dei sogni. Una volta che tutti i lavori di restauro sono stati terminati e tutte le case potenziali sono state viste e visitate, le famiglie dovranno decidere se rimanere nella loro vecchia casa oppure lasciarla per una nuova.
Insomma, in un momento in cui la casa è davvero un bene primario che sta a cuore a tutti, il programma vuole mettere al centro dell’attenzione l’importanza che hanno le mura domestiche per la famiglia.
Due case per una coppia è una serie in 26 episodi da 60 minuti che ripercorre ancora il trend del factual su cui Real time ha basato la propria fortuna.
Real time aveva anche proposto, lo scorso gennaio, la serie The apartment sempre incentrata sulla casa.