Indice dei contenuti
Arriva nelle sale cinematografiche, e successivamente anche il tv, il film Io, lui, lei e l’asino. Si tratta di una pellicola di genere commedia.
L’anno di realizzazione è il 2020, la produzione è della Francia e la durata è di un’ora e 35 minuti. La distribuzione in Italia è della Kitchen Film.
Io lui lei e l’asino film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Caroline Vignal. Protagonisti principali sono Antoinette Lapouge e Vladimir Loubier interpretati rispettivamente da Laure Calamy e Benjamin Lavernhe. Nel cast anche Olivia Côte nel ruolo di Eléonore Loubier.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Cévennes, una catena montuosa situata nei pressi di Lozére.
La produzione è della Chapka Films in collaborazione con La Filmerie e France 3 Cinéma. Il titolo originale è Antoinette dans les Cévennes.
Io lui lei e l’asino – trama del film
Antoinette, un’insegnante, non vede l’ora di fare le sue vacanze estive con Vladimir, il suo amante e il padre di una delle sue studentesse, Alice.
Quando viene a sapere che Vladimir non può venire perché sua moglie Eléonore ha organizzato un’escursione a sorpresa nelle Cévennes con la loro figlia e un asino, Antoinette decide di seguire le loro tracce sul sentiero Stevenson, da sola con Patrick, un asino protettivo.
Dopo un inizio difficile con il suo asino, non sempre docile, finisce per sviluppare una certa complicità con lui, raccontandogli la sua vita e i suoi numerosi insuccessi sentimentali. Durante la sua seconda tappa, si perde e passa la notte fuori, poi si accorge al mattino di essere tornata al punto di partenza. Successivamente Vladimir arriva al rifugio con sua moglie e sua figlia. Erano sorpresi di vederla, ma si offrono di andare in viaggio insieme il giorno dopo.
Eléonore capì la relazione di Antonietta con suo marito, e la prese da parte per descrivere Vladimir come un uomo volubile che aveva molte conquiste femminili, pur rimanendo incrollabilmente legato a sua moglie. Antoinette decide di rompere con lui.
Dopo una caduta, Antoinette si sloga la caviglia e pensa che la sua passeggiata sia finita. Ma un guaritore di fede la guarisce e lei è in grado di riprendere il suo viaggio.
Spoiler finale
Arriva alla fine della sua escursione, ma la mattina dopo si rende conto che Patrick è già partito con un altro turista e lei non l’ha salutato. Corre lungo il sentiero per raggiungere lui e l’uomo che ha assunto i suoi servizi. L’uomo ha qualche difficoltà a farlo andare avanti. Lui si offre di accompagnarla per un po’, lei finalmente accetta. L’happy ending è assicurato.
Io lui lei e l’asino – il cast completo
Di seguito il cast del film Io lui lei e l’asino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Laure Calamy (Un piano perfetto) – Antoinette Lapouge
- Benjamin Lavernhe – Vladimir Loubier
- Olivia Côte – Eléonore Loubier
- Marc Fraize – Michel
- Jean-Pierre Martins – Shériff
- Louise Vidal – Alice Loubier
- Lucia Sanchez – Annie
- Maxence Tual – Jacques
- Marie Rivière – Claire
- François Caron – Bernard
- Ludivine de Chastenet – Elizabeth