Per questa seconda stagione di Milano city tattoo sono previsti otto episodi. La serie ci mostra i dietro le quinte di uno degli studi più importanti d’Italia, dove non si realizzano semplici tatuaggi, ma vere e proprie opere d’arte. Viene dato grande risalto al rapporto che si instaura tra il cliente e l’artista a cui affidare il compito di trasporre qualcosa di significativo sulla propria pelle. Impareremo a conoscere meglio i tatuatori, seguendoli tra le vie della city in cerca d’ispirazione, mentre i richiedenti sveleranno le ragioni profonde che li hanno convinti a marchiare il proprio corpo in maniera indelebile. Al Milano city ink non mancheranno arte, artisti ed ospiti internazionali, né le richieste di clienti vip, come ad esempio la rapper e conduttrice di Radio Deejay La Pina o il campione del Mondo dei pesi leggeri di pugilato Domenico Valentino.
Spostandoci in California, l’allievo del Boyd Coddington di “Hot Rod” Chip Foose, guida il suo team per realizzare delle straordinarie ed esclusive creazioni a partire da vecchie automobili americane. Ma la serie non si limita a questo. Si cerca di indagare anche il particolare rapporto che lega l’uomo alle macchine; così scopriamo che un ex veterano dei marines era stato costretto a vendere la Chevrolet Impala rimessa poi a nuovo dall’A-team per sostenere economicamente la propria famiglia. Un insegnante in pensione potrà togliersi lo sfizio di far tornare agli antichi fasti il suo Pikup Truk del 1954 dopo aver finalmente finito di pagare il college alle figlie. Ma il lavoro per Chip Foose ed i suoi ragazzi non sarà affatto facile: riusciranno a soddisfare i propri clienti senza sforare il budget a disposizione?
Come abbiamo potuto già constatare in serie quali Los Angeles ink e Hot Rod, tatuatori ed esperti di Car-tuning saranno accomunati da un obiettivo condiviso: entrare in empatia coi propri clienti per realizzare delle creazioni originali che soddisfino appieno i loro desideri. Non semplici automobili e tatuaggi, ma delle autentiche opere d’arte, realizzate su pelle o su… Ruote…
Tatuaggi e motori: che passione su D Max
12 Marzo 2013
2 Minuti di lettura
0
Commenti