L’obiettivo di ogni coach è completare la propria squadra che dovrà essere composta da sedici artisti. Hanno a disposizione altre due serate. questa e la successiva. Dopo si passa alla seconda fase del talent, le cosiddette “battle”, nel corso delle quali si scontreranno cantanti della stessa squadra.
Fino ao ora, alla vigilia della quarta puntata, i team risultano così composti:
Team Raffaella Carrà: Federica Buda (Siracusa), Tommaso Pini (Firenze), Simone Di Benedetto (Acireale – Catania), Vittoria De Santis (Taranto), Nunzia Anna Sardiello (Montesarchio – Benevento), Francesco Capriglione di (Castellammare di Stabia – Napoli); Francesco Marotta (Faella-Pian Di Scò – Arezzo); Giuseppe Maggioni (Brembate Di Sopra – Bergamo)
Team Piero Pelù: Giacomo Voli (Correggio – Reggio Emilia), Paola Bivona (Pontedera – Pisa), Daria Biancardi (Palermo), Mia Schettino (Santa Marinella – Roma), Marco Costa (Pietrasanta – Lucca), Andrea Azzurra Gullotta (Pedara – Catania), Steven Patrick Piu (Susa – Torino); Elisabetta Gagliardi (Casalbagliano – Alessandria); Esther Oluloro (Cologne – Brescia); Benedetta Giovagnini (Marciano della Chiana – Arezzo)
Team J-Ax: Luna Palumbo (Salerno), Ivan Granatino (Aversa – Caserta), Giusy Scarpato (San Giorgio a Cremano – Napoli), Yvonne Tocci (Taranto), Alice Pardo (Niscemi – Caltanissetta), Giulia Dagani (Casalmorano – Cremona), Suor Cristina Scuccia (Milano); Valeria Marchetti (Bassano Romano – Viterbo); Piero Dread (Vanzago – Milano); Carolina Russi (Roma); Debora Patrimia (Cavallino – Lecce)
Team Noemi: Gianna Chillà (Roma), Simona Farris (Budoni – Olbia-Tempio), Andrea Veschini (Roma), Antonella Anastasi (Catania), Daniele Blaquier (Napoli), Gianmarco Dottori (Roma); Sasha Susino (Gela -Caltanissetta); Giorgia Pino (Casarano – Lecce); Federica Graziani (Roma); Andrea Manchiero (Castiglione Olona – Varese)
Il programma va in onda dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Rai di via Mecenate a Milano. Qui arrivano, l’uno dopo l’altro, i cantanti pronti a giocarsi la possibilità della loro vita, interpretando live successi italiani e internazionali, rigorosamente accompagnati dal vivo.
“The Voice of Italy” sta ottenendo un altissimo gradimento sul web: il sito ha registrato, dall’inizio della trasmissione, 6,5 milioni di pagine viste. Gli utenti Facebook sono circa 138 mila, mentre i follower su twitter sono 93.200. Facebook e Twitter hanno generato complessivamente, dall’inizio della trasmissione, circa 75 milioni di impression.
Valentina Correani, la V-Reporter di “The voice”, interagirà con il pubblico via web attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it il profilo twitter @thevoice_italy con hashtag ufficiale #tvoi e la pagina Facebook www.facebook.com/Thevoiceufficiale.