Antonella Elia e Chiara Francini sono le protagoniste della nona puntata di Belve su Rai 2 venerdì 9 luglio in seconda serata. A condurre Francesca Fagnani.
Antonella Elia è conduttrice e opinionista tv. Infatti è reduce dal ruolo di opinionista nell’ultima edizione del GF Vip, l’edizione più lunga in assoluto nella storia del reality a livello internazionale.
Chiara Francini è un’attrice di teatro, cinema e televisione. Ha preso parte a diverse serie tv tra le quali Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada.
L’obiettivo di Belve è proporre interviste inedite che si addentrino il più possibile nelle vite, anche private, degli ospiti presenti con lo scopo di far emergere i loro lati più nascosti.
Belve Antonella Elia
La prima si definisce una spalla perfetta: nata e cresciuta al fianco di tre icone della televisione italiana, Mike Bongiorno, Corrado e Raimondo Vianello, è diventata nel tempo icona lei stessa, con il personaggio della svampita che tutti conoscono.
Antonella Elia racconterà alla conduttrice Francesca Fagnani chi è la donna dietro la maschera televisiva: gli amori infelici, la perdita dei genitori, il rimpianto per il figlio mai avuto. Ma anche le cattiverie di cui non si pente e le frustrazioni per la carriera che avrebbe potuto fare e non ha fatto.
L’intervista a Chiara Francini
Chiara Francini invece, vede in sé stessa una bellezza rinascimentale, volto botticelliano, ma con una lingua tagliente: partita da Campi Bisenzio, dove è nata e cresciuta. Con una valigia gialla in direzione di Roma, ha sfondato nel cinema, a teatro e con romanzi da migliaia di copie. Esattamente come aveva stabilito.
Nello studio di Belve si racconterà a ruota libera: il desiderio di maternità, gli “ominidi” che non la sanno corteggiare, le raccomandate che hanno preso ruoli al suo posto, le sue paure, ma anche la certezza che nessun’altra sarà mai come lei.