Cambio di programmazione per Rai 1 che questa sera propone Notte Azzurra la vittoria. Si tratta di un programma messo insieme in maniera molto veloce e sbrigativa. La conduzione è affidata a Serena Autieri e Marco Lollobrigida.
Notte azzurra la vittoria
Serena Autieri, padrona di casa del mattino estivo di Rai 1 con il programma Dedicato, approda così alla prima serata grazie anche al gradimento di pubblico riscontrato finora nel daytime mattutino della rete di viale Mazzini. Accanto a lei Marco Lollobrigida giornalista sportivo che ha già condotto su Rai 1 Notti Europee.
Insieme dunque si cercheranno di rivivere tutti gli eventi che hanno rappresentato un vero e proprio boom di ascolti per tutte le reti che hanno trasmesso programmi legati alla finale di Euro 2020.
Il successo strabiliante dell’Italia che ha vinto il Campionato Europeo battendo l’Inghilterra ai rigori, è stato cavalcato durante tutta la giornata di oggi da una serie di appuntamenti che sono stati inseriti anche nei principali notiziari nazionali e regionali.
E così Notte Azzurra la vittoria rappresenta l’ultimo tassello di una giornata che è stata appannaggio esclusivo della vittoria degli Azzurri.
Si è trattato di una vera e propria giornata entusiasmante durante la quale i protagonisti di Euro 2020 sono stati ricevuti prima al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e successivamente a Palazzo Chigi dal Presidente del Consiglio Mario Draghi.
Accanto a tutti gli “eroi” della sofferta vittoria europea c’era anche Matteo Berrettini secondo classificato alla finale di Wimbledon 2021.
La serata di questa sera sarà all’insegna gli ospiti ed i collegamenti. La velocità con cui la Rai ha dovuto preparare la scaletta, fa presupporre che ci saranno molti ospiti che arrivano all’ultimo momento.
Gli ospiti
Molti gli ospiti tra i quali ci sarà Gigi Marzullo, partner di Serena Autieri nel programma Dedicato. Presente anche Lino Banfi. A dare il proprio contributo ancora una volta Flavio Insinna, conduttore in questo periodo estivo di Il pranzo è servito nel daytime pomeridiano di Rai 1. Naturalmente è previsto anche l’intrattenimento musicale con la presenza di Andrea Bocelli.