Indice dei contenuti
Stasera in tv 14 luglio 2021. Su Rai 1 inizia un nuovo ciclo da sette puntate di Super Quark con Piero e Alberto Angela. Rai 3 e Rete 4, invece, propongono i consueti appuntamenti con Chi l’ha Visto? e Zona Bianca. Di seguito tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari.
Stasera in tv 14 luglio 2021 – Programmazione Rai
Su Rai 1 è in onda la prima puntata della stagione 2021 di Super Quark, dalle 21.15. Il noto programma di divulgazione condotto e curato da Piero Angela è tornato sulla rete ammiraglia con nuovi documentari, servizi e approfondimenti post pandemia.
Rai 2 propone dalle 21.20 due puntate consecutive di Delitti in Paradiso, serie tv. In particolare, si tratta del primo e del secondo episodio della decima stagione. Si intitolano rispettivamente Gloria Mattutina e L’uomo dei ghiacci. La serie segue le indagini dell’ispettore Parker, alle prese con omicidi e casi dalla difficile risoluzione.
Rai 3 trasmette Chi l’ha visto? alle 21.20, condotto da Federica Sciarelli. Il programma si occupa da anni di risolvere cold case e rintracciare persone scomparse sul territorio nazionale. Sempre centrali i casi irrisolti delle scomparse di Denise Pipitone e Saman Abbas. Entrambe vittime innocenti di situazioni familiari complesse, ed entrambe mai ritrovate.
Stasera in tv 14 luglio 2021 – Programmazione Mediaset
Su Rete 4 alle 21.26 è in onda l’appuntamento del mercoledì con il talk Zona Bianca. Il programma è ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, che propone nuove interviste, inchieste e servizi sui principali argomenti di attualità nazionale, politica, economia e rotocalco. Sono presenti in ogni puntata diversi ospiti in studio o in collegamento.
Alle 21.30 su Canale 5 torna Uomini e Donne – La scelta. La puntata speciale è in replica. Tronisti e troniste, dame e cavalieri sono messi di fronte alla decisione finale che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Quanti lieto fine, e quante coppie “scoppiate” usciranno dalla puntata di questa sera?
Italia 1 manda in onda tre puntate consecutive della serie action, basata su una caserma dei pompieri, Chicago Fire, a partire dalle 21.22. La prima puntata, l’episodio 1 della stagione 8, si intitola Terreno sacro. Seguono la puntata 2 dell’ottava stagione, dal titolo Una boccata d’ossigeno, e poi Terre desolate, la terza puntata sempre della stagione otto.
La programmazione di La7, TV8 e NOVE
Su La7 prosegue la messa in onda dei documentari storici, con Hunting Hitler. Il programma è trasmesso dalle 21.15, e propone documenti, immagini inedite e segreti riguardo la vita e la caduta del dittatore Adolf Hitler.
Su TV8 alle 21.30 è in onda Name That Tune – Indovina la canzone. Il game show di Enrico Papi inizia alle 21.30. Name That Tune è ispirato a “Sarabanda“, sempre condotto da Enrico Papi per Mediaset negli anni ’90. Infatti, in entrambi i programmi i partecipanti indovinano i titoli delle canzoni proposte loro tramite brevi estratti il più rapidamente possibile.
NOVE, alle 21.15, trasmette il film Fratelli d’Italia, con Massimo Boldi, Jerry Calà e Christian De Sica. La commedia di Neri Parenti racconta di un semplice “uomo della strada” di Roma, che si finge rampollo di una grande famiglia per conquistare una ragazza dell’alta società. Parallelamente, poi, assistiamo al tentativo di un tifoso accanito del Milan, costretto a fingersi romano e romanista nel corso di un lungo viaggio in auto.
Stasera in tv 14 luglio 2021 – I film in onda su Sky Cinema
Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.
Sky Cinema Canale 313 propone alle 19.03 il film action Shazam. La storia di un giovane del liceo che viene casualmente investito di poteri straordinari, e diventa un supereroe. Per attivare o disattivare le sue nuove abilità, gli basta pronunciare la parola: Shazam!
Infine, su Sky Cinema Canale 303 va in onda alle 21.15 L’ultimo Samurai, con Tom Cruise. Nel 1870 la gloriosa storia dei samurai sta volgendo al termine. L’avanzata tecnologica ha infatti reso le abilità dei nobili guerrieri obsolete. Nonostante questo, un piccolo villaggio tradizionalista decide di non arrendersi, e lottare contro l’intero Giappone pur di non perdere l’onore.