Il primo ha per titolo “Compagne di cella”. Un giorno arriva al concento di Suor Angela una sua vecchia compagna di cella, Marta.La donna, in precarie condizioni di salute, spiega che vorrebbe rintracciare la figlia. abbandonata alla nascita. Adesso, dice di essersi pentita e di sentire il desiderio almeno di conoscerla. Auspica che sia proprio Suor Angela ad aiutarla in questa impresa, non facile.
La suora, però, scoprirà molto presto che le vere motivazioni che spingono Marta a incontrare la figlia, non sono davvero quelle di una madre pentita. C’è dietro una situazione molto poco nobile. Intanto Davide e Guido si sono ammalati di varicella e Azzurra li cura, condividendo con loro il periodo di quarantena. E’ proprio durante questo lasso di tempo che accade qualcosa di imprevedibile tra la tata e il professore. Un improvviso e inatteso riavvicinamento con risvolti singolari.
L’ottavo episodio ha per titolo “Ovunque tu sia”. Virginia, una studentessa della residenza universitaria, ha uno svenimento poco prima di sostenere un esame con Guido. Gli accertamenti sulla sua salute rivelano che il suo cuore è in pessime condizioni a causa di un eccessivo affaticamento. La ragazza infatti trascorre il giorno negli allenamenti di danza e le notti a studiare. E per di più, si sospetta anche l’uso di anfetamine.Toccherà a Suor Angela, con il suo intuito e la sua intelligenza, scoprire le vere cause del profondo malessere di Virginia. La ballerina, che rischia la vita, alla fine, risolverà tutti i suoi problemi.
Intanto si avvicina il compleanno di Davide, Per organizzare la festa Guido e Giannandrea fanno letteralmente a gara. Il piccolo, però, soffre in silenzio perchè avverte la mancanza della madre. Ancora una volta sarà la sensibilità di Suor Angela a salvare la situazione e a restituire il sorriso al bambino. Ma, a fine puntata, ecco l’altra doccia fredda: Margherita non ha più la certezza che Limbiati voglia continuare la loro relazione. Il che, naturalmente, la fa molto soffrire.