Indice dei contenuti
Ha per titolo Dal Circo Massimo Andrea Bocelli! Si tratta di un programma in onda lunedì 26 luglio, in occasione dell’apertura dei lavori del Food Systems Summit di Roma. Grande maestra di cerimonie è Milly Carlucci.
Dal Circo Massimo Andrea Bocelli! su Rai 3
Il maestro Andrea Bocelli, accompagnato da un’orchestra di 58 elementi, dedica un vero e proprio concerto al pubblico di Rai3 con “Dal Circo Massimo, Andrea Bocelli!”
In diretta dalla maestosa location del Circo Massimo, Milly Carlucci racconta questo straordinario evento. E presenta al pubblico italiano, ma anche ad una più vasta platea internazionale, uno dei personaggi più rilevanti della scena internazionale, Amina Jane Mohammed, Vicesegretario Generale delle Nazioni Unite.
Amina Jane Mohammed classe 1961 è un diplomatico e politico nigeriano che opera come quinto vice segretario generale delle Nazioni Unite. In precedenza, è stata ministro dell’ambiente nigeriano dal 2015 al 2016.
Con lei la conduttrice si intrattiene per una chiacchierata sul tema della sostenibilità e dei futuri obbiettivi della produzione e della distribuzione del cibo nel Mondo.
Lo spettacolo serale
A partire dalle ore 21.00, va in onda una serata speciale da trascorrere in compagnia della musica più bella di sempre. Si spazia dalla lirica, alle colonne sonore, dalle arie d’opera al pop. Il tutto in un excursus che vuole coniugare i temi più importanti per la salvezza del nostro Paese, all’intrattenimento colto e popolare.
Andrea Bocelli, tra l’altro, è sensibile a tali tematiche come ha dimostrato in passato.
Lo spettacolo avrà la durata di un’ora circa. Un programma di Giorgio Cappozzo, Matteo Catalano, Giancarlo De Andreis. La regia è di Valerio Fagioli.
Food Systems Summit che cos’è
Il Segretario Generale dell’ONU ha convocato uno speciale Food Systems Summit per il 26 luglio 2021, per mettere i sistemi alimentari al centro della rivoluzione sostenibile. E discuterne insieme. Che il clima stia cambiando, lo percepiamo tutti. Che siamo nel mezzo di un’emergenza ambientale, lo sentiamo dire ogni giorno. E lo documentiamo nella nostra vita quotidiana. In questo contesto si apre un discorso per parlare di sostenibilità e di come poter salvare il nostro pianeta.