Indice dei contenuti
Stasera in tv 28 luglio 2021. Continua la nuova edizione di Super Quark su Rai 1. Il talk Zona Bianca è poi su Rete 4 con una nuova puntata estiva. Di seguito tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari.
Stasera in tv 28 luglio 2021 – Programmazione Rai
Su Rai 1 è in onda una nuova puntata della stagione 2021 di Super Quark, dalle 21.15. Il noto programma di divulgazione e scienza condotto e curato da Piero Angela è tornato da due settimane sulla rete ammiraglia Rai con nuovi documentari, servizi e approfondimenti post pandemia.
Rai 2 prosegue gli appuntamenti con Il Circolo degli Anelli, in onda dalle 21.20, per raccontare le Olimpiadi Tokyo 2020. Il programma è a cura di Rai Sport Olimpiadi Tokyo 2020, e condotto da Alessandra De Stefano.
Rai 3 trasmette il film commedia francese Benvenuti a casa mia, dalle 21.20. Il protagonista Jean-Etienne Fougerole è una figura di spicco della scena letteraria e mediatica francese. Lo scrittore è sposato con una ricca ereditiera che vive totalmente distaccata dalla realtà. Così, durante un dibattito televisivo Fougerole ha invitato i ricchi e i benestanti ad accogliere nelle loro case i più bisognosi. E la moglie lo prende in parola.
Stasera in tv 28 luglio 2021 – Programmazione Mediaset
Su Rete 4 alle 21.26 è in onda il consueto l’appuntamento con il talk Zona Bianca. Il programma è ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, che ogni mercoledì propone nuove interviste, inchieste e servizi sui principali argomenti di attualità nazionale, politica, economia e rotocalco. Sono anche presenti diversi ospiti in studio o in collegamento.
Canale 5 propone alle 21.20 una putata di All togheter Now in replica, intitolata Editing Estate. L’edizione mandata in onda oggi, di cui sono proposti estratti montati dello show musicale condotto da Michelle Hunziker, risale al 2020.
Italia 1, dalle 21.23, trasmette tre episodi consecutivi della serie tv statunitense Chicago Fire. Tutti e tre sono estrapolati dalla stagione 8: il primo è l’episodio 5 intitolato Allacciate le cinture, il secondo l’episodio 6 intitolato Qualcosa non ha funzionato. Il terzo e ultimo è il invece il settimo dell’ottava season, intitolato Benvenuti nella città dei pazzi.
La programmazione di La7, TV8 e NOVE
Su La7 prosegue la messa in onda dei documentari storici della serie Hunting Hitler. Il programma è trasmesso dalle 21.15, e propone documenti, immagini inedite e segreti riguardo la vita e la caduta del dittatore Adolf Hitler. Possibile che le dicerie secondo cui il dittatore sia ancora vivo dopo la guerra, siano vere?
Su TV8 alle 21.30 è in onda una puntata in replica di Name That Tune – Indovina la canzone. Il game show condotto da Enrico Papi è in onda alle 21.30. Il format di Name That Tune è basato su quello di “Sarabanda“, programma andato in onda con Enrico Papi per Mediaset negli anni ’90. I partecipanti al gioco devono infatti indovinare i titoli delle canzoni proposte loro tramite brevi estratti.
NOVE manda in onda il film Beverly Hills Cop 3, con Eddie Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Lisa Eilbacher e Paul Reiser. La commedia action prosegue sul percorso tracciato dai capitoli precedenti, con Axel, poliziotto di Detroit, che cerca di ripristinare la legge nelle zone più malfamate della città.
Stasera in tv 28 luglio 2021 – I film in onda su Sky Cinema
Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.
Sky Cinema Canale 305 propone alle 21.00 il film Robin Hood principe dei ladri. Il ribelle e ladro gentiluomo Robin Hood è interpretato da Kevin Costner, che propone una interpretazione più dark e storiografica delle vicende, presunte reali, di Sir Robin di Locksley. Il nobile torna dalle Crociate, e trova il proprio regno usurpato dall’arrogante sceriffo di Nottingham. Decide allora di reclutare un gruppo di ribelli per abbattere il tiranno e riprendersi ciò che gli appartiene.
Sky Cinema Canale 316, infine, trasmette Made in Italy dalle 21.15. Irene, la protagonista, è una figlia di “immigrati” meridionali al nord, che vive nella Milano degli anni ’70. Trova però il modo di riscattarsi e far rivalutare le sue umili origini con un lavoro prestigioso presso una nota rivista di moda.