Si tratta di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, al 2° posto nel ranking mondiale – ma fino al 2011, al primo – con 6 Grandi Slam (Australian Open, Wimbledon, US Open) e 43 titoli vinti in carriera, due dei quali negli ultimi venti giorni, il 16 marzo l’ Indian Wells in California, battendo in finale Roger Federer e, la settimana scorsa, domenica 30 marzo, l’Open a Miami, con la vittoria su Rafael Nadal.
Inoltre sarà presente Giovanni Toti, ex direttore del TG4 e di Studio Aperto, dal 24 gennaio scorso, Consigliere Politico di Forza Italia, membro del Comitato di Presidenza. Parlerà del dibattito interno alla sua formazione politica, all’indomani dell’ incontro al Quirinale tra il Presidente Napolitano e Silvio Berlusconi e prima dell’udienza del Giudice di sorveglianza di Milano di giovedì 10 aprile.
Altro ospite, Paolo Nutini, il giovanissimo cantautore scozzese di origini italiane che, a soli 27 anni ha venduto 5 milioni di dischi nel mondo, primo nelle classifiche sia con il disco di debutto These Streets (2006) che con il successivo Sunny side up (2006). Nutini esegue in studio, accompagnato dalla sua nutrita band, Scream.
La domenica è d’obbligo l’appuntamento con Luciana Littizzetto. Poi spaziio a Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini: in questo segmento Fabio Fazio e Gramellini commentano le notizie della settimana. Infine, il collegamento in diretta, stasera con J-Ax – e la musica di Diodato completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle h. 22.30.
Ieri sera, sabato 5 aprile, come in tante altre puntate, l’Auditel non è stato benevolo: il talk show, infatti, ha registrato nella presentazione 977.000, 4,41%, e nel programma 1.828.000 spettatori. Lo share netto è stato 7,42%. Il che significa che la forza del programma sono gli ospiti.