Nonostante un atteggiamento snobistico verso alcuni argomenti, questa sera, Lucignolo dedica un lungo spazio al Grande Fratello. Ma non lo fa attraverso uno sguardo ironico e dissacrante, come era avvenuto in passato con Mai dire Grande Fratello. La proposta di questa sera, sembra estremamente “seria”.
– Infatti, vedremo un backstage, definito esclusivo nella casa del Grande Fratello a cui seguirà una intervista allo storico psicologo del reality show Carlo Alberto Cavallo. Lo psicologo, infatti segue il GF fin dalla prima edizione.
– Si resta nel settore dello spettacolo con Anna Falchi vittima di un “feroce” scherzo di Lucignolo. Il servizio mostra la show girl sotto un aspetto inedito.
– Si cambia radicalmente pagina. E ci si occupa di una ragazza disoccupata di Ancona che si prostituisce per pagare le cure del padre malato: è il drammatico spunto per soffermare l’attenzione del pubblico su storie di lavoro, crisi e disoccupazione nella settimana in cui in Italia sono emersi dati allarmanti.
– L’attualità politica è al centro del servizio sui giovani veneti tra spritz e secessione. Il reportage di Gabrielle Simoni indaga su questa situazione e sulle aspettative dei veneti che stanno catalizzando l’attenzione dei media.
– La trasgressione, ad un orario più tardo, è rappresentata da un servizio nel regno del re del porno: Lucignolo si reca a Budapest da Rocco Siffredi. Il personaggio è tornato al centro di discussioni e polemiche.
– Spazio anche allo sport. Guido Meda intervista per Lucignolo il valdostano Simone Origone, che pochi giorni fa ha realizzato il nuovo record mondiale di velocità sugli sci.
– Prosegue l’inchiesta di Lucignolo su alcuni atteggiamenti delle persone comuni dinanzi a situazioni particolari. Il programma continua a interrogarsi su come reagiscono i passanti di fronte a una persona in difficoltà. Gli inviati del programma dedicano anche questa sera uno spazio all’indifferenza. Questa settimana vengono messi alla prova i cittadini di Roma.