Indice dei contenuti
Ai nastri di partenza la nuova edizione di Bake Off Italia: Dolci in forno 2021. L’appuntamento con il cooking show dedicato alla pasticceria è oramai prossimo. L’inizio infatti è previsto per venerdì 3 settembre in prima serata su Real Time canale 31 del digitale terrestre.
Squadra vincente non si cambia: questo è l’assioma da cui parte ancora una volta il programma che in passato ha avuto un notevole gradimento di pubblico.
Bake Off Italia 2021 – anticipazioni
Si inizia dalla conduttrice Benedetta Parodi, super confermata al timone del cooking game. E accanto alla padrona di casa, che è presente fin dalla prima edizione, ci saranno gli stessi giurati. Infatti i giudici di questa edizione di Bake Off Italia saranno il maestro pasticcere Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio. Non è presente invece Csaba Dalla Zorza che aveva fatto parte dell’edizione 2020.
Complessivamente saranno in onda 14 puntate che accompagneranno i telespettatori per oltre 3 mesi, in prossimità delle festività natalizie. Ciascun episodio ha la durata di un’ora e 30 minuti e il numero dei concorrenti iniziali è 16.
Intanto sono già iniziate le registrazioni delle puntate presso Villa Borromeo d’Adda ad Arcore. La quattordicesima puntata della scorsa edizione aveva laureato Sara come miglior pasticcera amatoriale del 2020. La vincitrice sarà sicuramente ospite di alcune puntate dell’edizione in partenza.
Le fasi del gioco
Anche le tre prove a cui dovranno sottoporsi i concorrenti non sono cambiate. La prima è la prova creativa, la seconda quella tecnica e la terza quella Wow, a cui potrebbe aggiungersi anche il cavallo di battaglia. Nel corso della prima manche creativa i concorrenti devono realizzare una preparazione dolciaria su una base dettata dai giudici a cui si aggiunge però il loro tocco creativo.
La prova tecnica invece consiste nel ripetere fedelmente uno dei dolci proposti dai giudici in gara. La prova Wow invece è la prova più sorprendente e sotto alcuni aspetti più complicata.
A questo bisogna aggiungere la prova cavallo di battaglia che prevede che ogni pasticcere prepari un dolce di sua invenzione.
Bake Off Italia 2021 – Gli ospiti
Molti gli ospiti che si avvicenderanno di puntata in puntata. Di questi possiamo anticiparvi che in una puntata sarà presente Orietta Berti che oramai è quasi onnipresente sul piccolo schermo.
Un altro nome che ha molte probabilità di essere tra gli ospiti nella nuova edizione di Bake Off Italia è Renato Ardovino presentatore televisivo e cake designer italiano.