Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 9 agosto 2021. Rai 1 trasmette il film Big Eyes con Amy Adams. Tv8 propone la fiction Gomorra 2 – La serie.
Stasera in tv lunedì 9 agosto 2021, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Si rinnova l’appuntamento con le repliche del programma condotto da Sigfrido Ranucci. Tra gli argomenti trattati ci sono i treni dell’Alta velocità: 20 miliardi del Recovery Fund sono destinati proprio alle ferrovie. Tra i servizi riproposti, anche “Il kamut non esiste” realizzato da Bernardo Iovene.
Su Rai 5, alle 21.15, Sciarada – Il circolo delle parole. Prosegue la lettura di brani della Commedia da parte di alcuni personaggi della cultura e dello spettacolo. Ma prima c’è l’introduzione al Paradiso di Giuseppe Antonelli e l’esegesi del linguista Luca Serianni.
Programmi Mediaset, Real Time, Tv8
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente. Anche questa sera sono importanti i temi politici che verranno affrontati nel programma di approfondimento condotto da Veronica Gentili. Diversi sono gli ospiti che interverranno attraverso i collegamenti esterni, oltre a quelli in studio, per offrire al pubblico tanti motivi di riflessione.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Proseguono le repliche della prima stagione del programma condotto da Roberto Giacobbo. Rivediamo, tra l’altro un servizio dedicato a Venezia: il 14 luglio del 1902 il campanile di San Marco crollò senza fare vittime. Gran parte di quelle macerie però giacciono da allora in fondo al mare.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie, con Marco d’Amore. Due episodi: il primo s’intitola “Nella gioia e nel dolore”. La situazione è insostenibile: da una parte ci sono Ciro e Scianel, dall’altra don Pietro e i suoi fedelissimi. Genny pensa alle nozze con Azzurra. A seguire, il secondo episodio, “La fine del giorno”.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. La protagonista è Tamy Lyn che, a causa della complicata relazione con suo marito, è aumentata di peso fino a raggiungere circa 220 chili. Isolata dal resto del mondo, ha un assoluto bisogno di riprendere in mano la sua vita.
I film di questa sera lunedì 9 agosto 2021
Su Raiuno, alle 21.25, il film biografico del 2014 di Tim Burton, Big Eyes, con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston. Stati Uniti, Anni 60: la storia vera dei pittori Margaret (Amy Adams) e Walter Keane (Christoph Waltz). Lui, abile affabulatore, porta al successo i quadri della moglie, caratterizzati da ritratti di bimbi con occhi enormi, spacciandoli per propri. Ma un giorno lei dice basta: i due finiscono in tribunale.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1980, di Michael Cimino, I cancelli del cielo, con Kris Kristofferson, Isabelle Huppert. Lo sceriffo Averill lotta al fianco dei contadini, minacciati da alcuni mercenari. Tra i coloni c’è Nate, intenzionato a sposare Ella, la donna di cui anche Averill è innamorato.
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Alex Ranarivelo, The Ride – Storia di un campione, con Shane Graham, Ludacris. Rimasto senza una famiglia, l’adolescente John (Shane Graham) sembra destinato a una vita tribolata. Tutto cambia quando viene adottato dalla famiglia Buultjens: appena arrivato nella sua nuova casa, riceve in regalo dal padre una bicicletta BMX. John ben presto rivela uno straordinario talento per le corse.
Su La7, alle 21.15, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, Minority Report, con Tom Cruise. Usa, 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma un giorno lui stesso viene indicato come omicida.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film comico del 1999, di Jay Roach, Austin Powers – La spia che ci provava, con Mike Myers. Austin Powers, agente segreto e playboy, torna indietro nel tempo fino agli Anni 60 per impedire al Dottor Male di distruggere Washington con un potentissimo laser.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di P. De Broca, Il cavaliere di Lagardère, con Daniel Auteuil. Francia. Lo spadaccino Lagardère porta in salvo la figlia del duca di Nevers, ucciso dal cugino assetato di potere. Dopo averla battezzata Aurora, la riconosce come sua erede.
Stasera in tv lunedì 9 agosto Sky
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di Iain Softley, Inkheart – La leggenda di cuore d’inchiostro, con Brendan Fraser. Il libraio Mortimer vive con la figlia e da anni coltiva una speranza: ritrovare la moglie, scomparsa mentre stava leggendo un romanzo fantasy.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film di fantascienza del 2014, di Doug Liman, Edge of tomorrow – Senza domani, con Tom Cruise. Una razza aliena attacca la Terra con l’intento di sterminare l’umanità. Il tenente Cage, che non ha mai partecipato a un combattimento, viene incaricato di una missione suicida.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film drammatico del 2000, di Roger Donaldson, Thirteen Days, con Kevin Costner, Bruce Greenwood. Nel 1962 i sovietici installano dei missili nucleari a Cuba. Il presidente Kennedy e il fratello Bob si destreggiano nel tentativo di scongiurare la Terza Guerra Mondiale.