Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 23 agosto 2021. Rete 4 propone il programma Controcorrente con Veronica Gentili. Canale 5 trasmette il film Imparare ad amarti.
Stasera in tv lunedì 23 agosto 2021, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Anche stasera i fan del programma condotto da Sigfrido Ranucci possono rivedere le inchieste più apprezzate della scorsa stagione. In forza alla Rai dal 1989, Ranucci è stato coautore della trasmissione con Milena Gabanelli dal 2006 al 2017, quando ha assunto anche la conduzione.
Su Rai 5, alle 21.15, Sciarada – Il circolo delle parole. Viene proposta la puntata di “L’altro ‘900” intitolata “Itaca: luoghi degli scrittori e della scrittura”. Un viaggio ideale che inizia dalla Parma del poeta Attilio Bertolucci e del narratore Alberto Bevilacqua.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente. Ferragosto è ormai alle spalle e mancano pochi giorni alla ripresa delle scuole e alla riapertura di molte gradi fabbriche: basterà l’obbligo del Green Pass a ridurre i rischi di una nuova ondata? Come imprimere una nuova accelerazione alla campagna vaccinale? Veronica Gentili ne parla con gli ospiti.
Su Italia 1, alle 21.20, Freedom oltre il confine. Continuano le repliche del programma ideato e condotto da Roberto Giacobbo. Tra i servizi di questa puntata (la quinta della prima stagione), uno spettacolare omaggio al Duomo di Milano, ripreso come mai prima grazie a un drone; inoltre un’indagine sul tunnel nascosto dentro la Sfinge.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. Renee è un’ex modella curvy. La donna è una convinta sostenitrice del movimento “grasso è bello”, ma ora che è arrivata a pesare 300 chili si è resa conto dei suoi gravi errori. I medici le hanno detto che la sua salute è compromessa.
I film di questa sera lunedì 23 agosto
Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2020, di Stèphanie Pillonca, Imparare ad amarti, con Ary Abittan e Julie De Bona. Frank (Ary Abittan) e Cécile (Julie De Bona) attendono con gioia la nascita della loro prima figlia. Solo dopo il parto, però, scoprono che la piccola è affetta dalla sindrome di Down. Frank perde la testa e non trova di meglio che andarsene di casa, lasciando Cécile da sola con la bambina.
Su La7, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di David Hare, In guerra tutto è concesso, con Bill Nighy. Braccato dai sicari del primo Ministro che vogliono chiudergli la bocca per sempre, l’agente segreto inglese Johnny Worricker è costretto a scappare ai Caraibi.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di Francis Lawrence, Constantine, con Keanu Reeves. Constantine, una sorta di esorcista capace di distinguere gli angeli e i demoni che si celano tra gli umani, aiuta la detective Angela Dodson a far luce sulla morte della sua gemella Isabel.
Stasera in tv lunedì 23 agosto, i film di Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film di guerra del 2019, di Sam Mendes, 1917, con George MacKay, Dean-Charles Chapman. Durante la Prima Guerra Mondiale, a William e Tom, soldati britannici, viene affidata una pericolosa missione dalla cui riuscita dipende la vita di 1600 uomini.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Sean Durkin, The nest – L’inganno, con Jude Law. 1986. Rory si trasferisce con la moglie e i due figli da New York in una tenuta nella campagna inglese. La famiglia fatica ad adattarsi mentre il già fragile equilibrio della coppia s’incrina.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2004, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol. 2, con Daryl Hanna. Scampata finora a tutti i tentativi di essere eliminata, la Sposa riparte con l’irrefrenabile vendetta nei confronti di Bill. La sua caccia ricomincia così dalla spietata Elle.