Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 24 agosto 2021. Rai Movie trasmette il film commedia A Qualcuno piace caldo, con Tony Curtis e Jack Lemmon. Su Real Time il reality Primo appuntamento con Flavio Montrucchio
Stasera in tv martedì 24 agosto 2021, Rai
Su Rai Premium, alle 21.20, la fiction Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro con Massimo Ghini. Milano, Anni 30. Enrico Mattei ha appena 25 anni quando riesce ad aprire la sua prima fabbrica. Intanto incontra Greta, una ballerina austriaca, di cui si innamora perdutamente.
Programmi La7, Real Time
Su La7, alle 20.35, l’attualità con In onda. Le prospettive del Paese per quanto riguarda la gestione dell’emergenza sanitaria nel prossimo autunno, ma anche le frizioni tra le forze della maggioranza: se ne parla con i conduttori David Parenzo e Concita De Gregorio.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Rivediamo Flavio Montrucchio che accoglie nel ristorante Marco, di professione marinaio, che cenerà con Francesca. Le altre coppie sono Giovanni e Francesca, Marco e Giulia, Elena e Maurizio. Tra chi di loro scoccherà la scintilla?
I film di questa sera martedì 24 agosto 2021
Su Raitre, alle 21.20, il film drammatico del 2019, di Joe Berlinger, Ted Bundy – Fascino Criminale, con Zac Efron. L’incredibile storia vera di Ted Bundy (Zac Efron), uno dei più feroci serial killer di tutti i tempi, reo confesso di oltre trenta omicidi. Un “mostro” che per molti anni riuscì a tenere celata la sua vera natura, convivendo con la dolce Liz (Lily Collins), una ragazza madre e aiutandola perfino a crescere sua figlia.
Su Rai 4, alle 21.20, il film di fantascienza del 2010, di Nimròd Antal, Predators, con Adrien Brody, Alice Braga. Il mercenario Royce, un gruppo di assassini di professione e un medico in disgrazia si ritrovano in un pianeta sconosciuto. Abituati ad essere predatori si ritroveranno prede.
Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Christian Carion, Mio figlio, con Guillaume Canet, Mélanie Laurent. Julien torna sulle Alpi dove abitava con la sua famiglia prima del divorzio, in seguito alla scomparsa del figlio di sette anni. Per ritrovare il bambino, l’uomo è disposto a tutto.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 1959, di Billy Wilder, A qualcuno piace caldo, con Tony Curtis, Jack Lemmon. Testimoni del massacro di San Valentino, ordinato da Al Capone, due musicisti scappano travestiti da donna e si aggregano a un’orchestra femminile in tournée. Ma i gangster non li perdono di vista.
Programmazione Mediaset e Nove
Su Nove, alle 21.25, il film d’avventura del 1999, di John Mctiernan, Il 13° guerriero, con Antonio Banderas. 922 d.C. Durante un viaggio, il poeta Ahmad s’imbatte in dodici guerrieri vichinghi. L’uomo verrà coinvolto nella lotta contro i Wendol, mostruose creature cannibali.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Nicholas Stoller, Cattivi vicini, con Seth Rogen, Rose Byrne. I coniugi Radner vivono in un tranquillo quartiere con il loro bambino. Ma quando nella casa accanto si trasferisce una confraternita universitaria, la loro vita cambia radicalmente.
Su La5, alle 21.10, il film thriller del 2016, di Peter Sullivan, Tradita – Betrayed, con Cristine Prosperi. Cinque anni dopo la morte del marito, Linda pensa di rifarsi una vita, sposandosi con Greg, ex socio del consorte. La loro relazione è però malvista dalla figlia della donna.
Stasera in tv martedì 24 agosto, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2019, di Giuseppe Capotondi, La tela dell’inganno, con Claes Bang. Italia. Il critico d’arte James e la bella Berenice vengono invitati nella villa del collezionista d’arte Joseph Cassidy. Questi chiede a James di rubare un dipinto di un controverso artista.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di fantascienza del 2007, di Danny Boyle, Sunshine, con Cillian Murphy, Rose Byrne. Il Sole si sta spegnendo e l’ultima speranza dell’umanità è riposta in una navicella con una bomba nucleare in grado di riattivarlo. Nell’equipaggio c’è anche il fisico Robert Capa.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2001, di Robert Rodriguez, Spy Kids, con Daryl Sabara, Alexa Vega. I coniugi Cortez, due spie, vengono rapiti da un conduttore tv che ha in mente un folle piano. I figli Carmen e Juni, ignari della professione dei genitori, accorrono in loro aiuto.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di Roar Uthaug, The Wave, con Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp. Il geologo Eikfjord si trasferisce con la famiglia a Tafjord, in Norvegia. Quando uno tsunami si abbatte sulla città, l’uomo farà di tutto per portare in salvo i suoi cari.