Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 25 agosto 2021. Raidue trasmette per il Campionato Europeo di Volley femminile, Croazia-Italia. Canale 5 propone il programma musicale All Together Now – La Supersfida con Michelle Hunziker.
Stasera in tv mercoledì 25 agosto 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, Superquark. In apertura, il documentario della Bbc ci porta nel Nord del Messico, la regione più secca di tutto il paese, dominata da due grandi deserti. In seguito Piero Angela presenta i servizi della puntata. Tra gli argomenti, la fusione nucleare e la lotta contro la Xylella per salvare gli ulivi della Puglia.
Su Raidue, alle 20.55, Campionato Europeo Volley Femminile: Croazia-Italia. Quarto impegno per le azzurre del volley impegnate nella fase a gironi del Campionato Europeo. Dopo aver affrontato Bielorussia, Ungheria e Slovacchia, Paola Egonu e compagne scendono in campo a Zara, in Croazia, contro la formazione padrona di casa. La manifestazione si concluderà il 4 settembre.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di opera lirica: Il flauto magico. Il Singspiel di Mozart proposto nell’allestimento del duo franco-canadese Barbe &Doucet (André Barbe firma scene e costumi e Renaud Doucet la regia). Dirige Ryan Wigglesworth. Nel cast il soprano Caroline Wettergreen (Regina della Notte).
Programmi Mediaset, La7, Tv8
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona Bianca. L’attualità non va in ferie, soprattutto quest’anno, tra polemiche sulle vaccinazioni, timori di nuovi contagi e polemiche politiche sia all’interno dei partiti sia nello schieramento che sostiene il premier Draghi. Molti insomma i temi che si propongono all’attenzione di Giuseppe Brindisi e dei suoi opinionisti.
Su Canale 5, alle 21.20, il programma musicale All Together Now – La Supersfida. Viene riproposta la puntata speciale, condotta da Michelle Hunziker, incentrata sulla sfida tra i 16 migliori concorrenti delle prime due edizioni. Tra gli altri, Gregorio Rega, Federica Bensi, Daria Biancardi, Dennis Fantina, Sonia Mosca, Enrico Bernardo, Arianna Cleri, Gaia Di Fusco e Rosetta Falzone.
Su La7, alle 21.15, Caccia a Hitler. Il team investigativo si trova in Uruguay dove, in una laguna, viene ritrovato il prezioso reperto: il relitto di un aeroplano che nel 1945 potrebbe aver trasferito in America Latina Adolf Hitler e molti gerarchi nazisti in fuga.
Su Tv8, alle 21.30, il talent X-Factor People. Prosegue la riscoperta dei momenti clou del talent canoro condotto dal 2011 al 2020 da Alessandro Cattelan. Quest’anno, dopo la decisione di Cattelan di passare alla Rai, il nuovo conduttore sarà Ludovico Tersigni.
I film di questa sera 25 agosto 2021
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Emmanuel Gillibert, Famiglia allargata, con Arnaud Ducret, Louise Bourgoin. Alla ricerca di un coinquilino che divida con lui le spese del suo appartamento, il playboy Antoine (Arnaud Ducret) conosce la bellissima Jeanne (Louise Bourgoin) e perde la testa per lei, pregandola di trasferirsi subito a casa sua. Non sa però che la donna, separata da poco, ha due bambini piccoli.
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2013, di Tze Chun, Fredda è la notte, con Alice Eve, Bryan Cranston. Chloe, proprietaria di un motel, viene presa in ostaggio da un criminale. L’uomo le chiede di aiutarlo a recuperare una grossa somma di denaro custodita da un poliziotto corrotto.
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2002, di Tom Shadyac, Il segno della libellula – Dragonfly, con Kevin Costner. La dottoressa Darrow muore durante una missione umanitaria. Il marito, che non si rassegna alla sua perdita, si convince che lei lo stia contattando dall’Aldilà.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2000, di Howard Deutch, Le riserve, con Gene Hackman. I giocatori dei Sentinels di Washington hanno deciso di scioperare. Per non fermare il campionato, il presidente della società affida all’allenatore McGinty il compito di allestire una squadra di riserve.
Su La5, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Luca Lucini, Oggi sposi, con Filippo Nigro, Carolina Crescentini. Un poliziotto rubacuori, due giovani lavoratori precari e una pittoresca soubrette: tutti sono alle prese con i complessi e tragicomici preparativi delle rispettive nozze.
Stasera in tv 25 agosto, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2010, di Robert Schwentke e Dean Pariset, Red, con Bruce Willis, Helen Mirren. Moses è un agente della Cia in pensione. Quando il nuovo capo del dipartimento scopre che è a conoscenza di segreti scottanti, incarica un killer dell’agenzia di eliminarlo. Ma ha fatto male i suoi conti.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Shaka King, Judas and The Black Messiah con Daniel Kaluuya. Il ladruncolo William O’Neill viene assoldato dall’Fbi per infiltrarsi come informatore dentro le Pantere Nere, gruppo di attivisti guidato da Fred Hampton. Da una storia vera.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 1982, di Steven Spielberg, E.T. l’extraterrestre, con Henry Thomas. Un piccolo extraterrestre, abbandonato dai compagni sulla Terra, viene adottato da tre fratelli, che lo nascondono in casa e cercano di aiutarlo a tornare sul suo pianeta.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2019, di Christian Volckman, The Room – La stanza del desiderio, con Olga Kurylenko. Dopo essersi trasferita in una grande casa abbandonata, una giovane coppia, Kate e Matt, scopre una stanza segreta con il potere di realizzare ogni desiderio.