Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 1 settembre 2021. Raitre propone il film Il gioco delle coppie con Juliette Binoche. Su Rete 4 l’attualità con Zona Bianca con Giuseppe Brindisi.
Stasera in tv mercoledì 1 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il programma Linea Verde Radici. Comincia da una riserva naturale affacciata sul Mediterraneo, padre di infinite culture, “Storie dalla Terra”, la puntata speciale di prima serata del programma condotto da Federico Quaranta. E’ il racconto di un viaggio che attraversa la Storia e le storie dei territori siciliani più affascinanti.
Su Rai 5, alle 21.15, Concerto: Festival dei Due Mondi. Antonio Pappano ha diretto l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia nel concerto di chiusura della 64° edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Musiche di Rossini, Rimskij-Korsakov, Fazil Say. Al violino Friedermann Eichhorn.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona Bianca. Dati controversi, valutazioni scientifiche spesso discordanti, polemiche tra politici, medici e sindacati: a pochi giorni dalla ripresa dell’anno scolastico la tensione è alta. Se ne parla diffusamente nello studio di Giuseppe Brindisi con numerosi ospiti. Spazio anche all’analisi dell’attività del governo Draghi.
Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor People – 10 anni di audizioni con Morgan. Il 16 settembre partirà su Sky Uno e Tv8 l’edizione 2021 del talent creato da Simon Cowell, la prima in cui le squadre non faranno distinzioni di genere o età. Intanto rivediamo il meglio delle vecchie audizioni.
Su Real Time, alle 21.25, il game show D’amore e d’accordo. Katia Follesa mette alla prova l’affinità di tre coppie: ognuna deve dimostrare di conoscersi bene e condividere i ricordi comuni. Solo la più affiatata arriverà al gioco finale in cui potrà vincere una crociera.
I film di questa sera mercoledì 1 settembre 2021
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Olivier Assayas, Il gioco delle coppie, con Juliette Binoche. L’editore Alain (Guillaume Canet) è fidanzato con l’attrice Selena (Juliette Binoche) ma la tradisce con la sua assistente. Quando legge la bozza dell’ultimo libro dell’amico Leonard ne dà un giudizio assai negativo. Selena invece, che ha a sua volta una relazione proprio con Leonard, lo trova bellissimo.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film di fantascienza del 2013, di Bong Joon-ho, Snowpiercer, con Chris Evans. Nel 2031 l’umanità viene decimata da una nuova era glaciale. Un gruppo di sopravvissuti, divisi in classi sociali, trova rifugio su un treno speciale in continuo movimento.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2006, di Fausto Brizzi, Notte prima degli esami, con Giorgio Faletti, Nicolas Vaporidis, Cristiana Capotondi. Roma, estate 1989. Luca e i suoi amici si preparano agli esami di maturità. Ma una sera il giovane conosce Claudia e se ne innamora. Non sa che è la figlia del perfido professor Martinelli.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2000, di Ethan e Joel Coen, Fratello, dove sei? con John Turturro, Tim Blake Nelson, George Clooney. Mississippi, Anni 30. Per recuperare il bottino di un furto, Everett evade di prigione. Pete e Delmar, legati a lui da una catena, sono costretti a seguirlo.
Stasera in tv mercoledì 1 settembre i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Daniel Grou, Il padrino della mafia, con Marc-André Grondin. Vince, giovane erede dei Gamache, una dinastia di sarti che veste il clan mafioso dei Paternò, cerca di guadagnarsi la fiducia del padrino. Geloso, il figlio del boss cerca la sua rivincita.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di Gerardo Olivares, Abel – Il figlio del vento, con Manuel Camacho. Il giovane Lukas vive sulle Alpi insieme al padre, con il quale non va d’accordo. Un giorno salva un aquilotto caduto dal nido e decide di allevarlo. Ma ben presto l’animale cresce.