I programmi dell’autunno 2021 stanno per iniziare. La nuova stagione televisiva comincia a partire da lunedì prossimo 6 settembre quando sono all’esordio programmi come Pomeriggio Cinque, Agorà, Elisir e Deal with it: Stai al gioco.
Programmi autunno 2021 – le novità
Intanto riprende la nuova edizione di Pomeriggio Cinque con molte novità rispetto al passato. Infatti come ha spiegato la stessa conduttrice Barbara D’Urso, la trasmissione sarà fondata soprattutto sull’attualità e sull’informazione. Poco spazio al gossip e via gli opinionisti. È dunque un vero e proprio esperimento che si inserisce nella linea editoriale dell’azienda di Cologno Monzese secondo la quale gossip e pettegolezzi avranno sempre spazio minore.
Altra novità è la presenza di Agorà weekend che inizia sabato 11 settembre su Rai 3. Il programma è andato sempre in onda la mattina dalle 8:00 alle 10:00 sulla terza rete dal lunedì al venerdì. Per la prima volta Agorà avrà un supplemento nel fine settimana. Agorà weekend mantiene adesso la medesima collocazione oraria.
Dalla settimana successiva, lunedì 13 settembre, inizia la vera e propria programmazione autunnale. Riprendono tutti i programmi che hanno caratterizzato la stagione autunno-inverno.
Si parte da Storie italiane e É sempre mezzogiorno per arrivare a Oggi è un altro giorno e La vita in diretta. Per quanto riguarda Canale 5 riprende il posto in palinsesto anche Uomini e Donne. Nella classica collocazione oraria delle 14:45 torna Maria De Filippi con tutte le novità che vi abbiamo già anticipato.
I ritorni
Riprende su Rai 2 I Fatti Vostri con la conduzione di Anna Falchi che prende il posto del conduttore storico Giancarlo Magalli. Magalli si è ritagliato un posto nel pomeriggio della seconda rete con un programma dedicato alla lingua italiana.
Tornano anche Lo sportello di Forum su Rete 4 e Otto e mezzo su La7.
Martedì 14 settembre è ai nastri di partenza Porta a Porta su Rai 1. Saranno tre tradizionali serate dal martedì al giovedì con la conduzione di Bruno Vespa.
Sabato 18 settembre invece prende il via la nuova edizione di Amici. Il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi è giunto alla ventunesima edizione. Andrà in onda il sabato pomeriggio nel daytime pomeridiano alle 14:10 su Canale 5. Molte le novità tra cui il cambio di professori.
Nella medesima giornata torna anche la carrozzata di Tù sì que vales con Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara alla conduzione. In giuria confermati Maria De Filippi, Teo Mammucari, Gerry Scotti e Rudy Zerby. A capo della giuria popolare torna nuovamente Sabrina Ferilli.
Bisogna aspettare lunedì 27 settembre invece per la nuova edizione de L’Eredità condotta da Flavio Insinna. Nella stessa data torna anche Striscia la Notizia con la novità di Alessandro Siani e Vanessa Incontrada. I due saranno i nuovi padroni di casa del Tg satirico di Canale 5 come già vi abbiamo anticipato.