Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 6 settembre 2021. Su Raitre il secondo appuntamento con la nuova stagione del programma, PresaDiretta, di Riccardo Iacona. Su Nove il film d’azione, Palermo Milano solo andata con Giancarlo Giannini, Raoul Bova.
Stasera in tv lunedì 6 settembre 2021, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Presa diretta. Secondo appuntamento con la nuova stagione del programma di Riccardo Iacona. Nella puntata di stasera, che s’intitola “La guerra dei soldi” si parla del credit crunch e cioè la difficoltà di ottenere prestiti dalle banche, un fenomeno che nel nostro Paese c’era anche prima della pandemia. Quali sono le conseguenze?
Su Rai 5, alle 21.15, Sciarada – Il circolo delle parole. Prima di 4 puntate dedicate all’opera di Dante, attraverso brani e curiosità che celebrano il poeta e consacrano la nascita della lingua italiana. Con gli attori Pamela Villoresi, Alessio Vassallo e Lorenzo Parrotto.
Su Rai Premium, alle 21.20, il comedy show Sono italiana ma vorrei smettere. Lo spettacolo di Francesca Reggiani, ispirato all’omonimo libro che ha scritto con Valter Lupo e Gianluca Giugliarelli, ripercorre oltre vent’anni di storia italiana e racconta i personaggi e le parodie più famose dell’artista.
Programmi Mediaset, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Torna il talk show di politica ed economia condotto da Nicola Porro. Nella prima puntata, spazio ai temi che hanno segnato l’estate 2021, dall’introduzione della certificazione verde alla situazione in Afghanistan, senza dimenticare la campagna elettorale per le amministrative del 3 e 4 ottobre.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. La protagonista di stasera è Schenee, una donna disperata dopo aver subito due aborti spontanei causati dal peso eccessivo. Vuole disperatamente una famiglia felice, ma a causa del peso deve farsi aiutare dal marito per ogni cosa.
I film di questa sera lunedì 6 settembre
Su Raidue, alle 21.20, il film fantastico del 2017, di Jake Kasdan, Jumanji – Benvenuti nella giungla, con Dwayne Johnson, Jack Black. Quattro liceali, Spencer, Fridge, Martha e Bethany, si ritrovano catapultati in un misterioso videogioco, assumendo le sembianze dei personaggi. Così il nerd Spencer diventa un gigante muscoloso (Dwayne Johnson), mentre la reginetta del liceo è un uomo di mezza età in sovrappeso (Jack Black).
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 2012, di Quentin Tarantino, Django unchained, con Jamie Foxx. Un cacciatore di taglie è sulle tracce di alcuni criminali. Per catturarli assolda lo schiavo Django che li conosce. E lui ne approfitta per cercare sua moglie, venduta al perfido Candie.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2019, di Michael Dougherty, Godzilla II – King of the Monsters, con Kyle Chandler, Vera Farmiga. Emma (Vera Farmiga) lavora alla Monarch e studia i Titani, mostri che un tempo dominavano la Terra. Lei e la figlia Madison (Millie Bobby Brown) assistono alla nascita di una larva gigante, Mothra. In seguito, alcuni terroristi rapiscono le due donne e Mothra riesce a fuggire. Per salvare la Terra ci vuole Godzilla.
Su Nove, alle 21.25, il film d’azione del 1995, di Claudio Fragasso, Palermo Milano solo andata, con Giancarlo Giannini, Raoul Bova. Sei giovani poliziotti hanno l’incarico di scortare da Palermo a Milano un ragioniere della mafia pentito. L’uomo deve testimoniare al processo contro il potente boss Scalia.
Iris, 20 Mediaset, Paramount Network
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film thriller del 2016, di J. Hillcoat, Codice 999, con Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor. Michael e la sua squadra di poliziotti corrotti devono organizzare una rapina per conto della russa Irina. Per riuscirci decidono lanciare un 999, il codice che indica “agente a terra”.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2008, di Dany Boon, Giù al Nord, con Dany Boon, Kad Merad. Il dirigente delle poste francesi Philippe viene trasferito per punizione a Bergues, nel Nord della Francia. Convinto che la sua destinazione sia un luogo inospitale, dovrà ricredersi.
Su Paramount Network, alle 21.10, il film commedia del 1989, di Amy Heckerling, Senti chi parla, con Krstie Alley, John Travolta. Rimasta incinta, Mollie viene lasciata dal fidanzato. Decide di tenere comunque il bambino e, proprio alla vigilia del parto, conosce James, un simpaticissimo tassista.
Stasera in tv lunedì 6 settembre, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2021, di Adam Wingard, Godzilla Vs. Kong, con Millie Bobby Brown. Sull’isola di Skull, Godzilla e Kong sono attratti da un’anomala attività sismica che li mette l’uno contro l’altro. Ma lo scontro nasconde un’oscura cospirazione tra fazioni rivali.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2017, di Ziad Doueiri, L’insulto, con Adel Karam, Kamel El Basha. Beirut. Un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato dal cristiano Toni verso il palestinese Yasser, innescano una serie di reazioni con conseguenze drammatiche.
Su Sky Cinema Action, alle 19.05, il film drammatico del 2007, di Ridley Scott, American gangster, con Denzel Washington. Durante la guerra in Vietnam, lo spacciatore Frank Lucas importa eroina negli Stati Uniti dalla Thailandia. Sulle sue tracce si mette il detective Richie Roberts.