Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 20 settembre 2021. Su Raitre l’attualità con Presa diretta condotto da Riccardo Iacona. Su La7, Eden con Licia Colò.
Stasera in tv lunedì 20 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la nuova stagione, la terza, della fiction I Bastardi di Pizzofalcone. Due episodi: il primo s’intitola, “Fuochi”. Dopo l’esplosione il ristorante di Letizia si è trasformato in un inferno. Con il divieto di indagare sull’accaduto, la squadra di Giuseppe Lojacono (Alessandro Gassman) viene messa sotto torchio. Ma la soffiata di un vecchio amico apre una pista inaspettata. A seguire, il secondo episodio, “Vuoto”.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Presa diretta. In “La rivoluzione elettrica” Riccardo Iacona parla del cambiamento climatico, che il mondo affronta puntando sull’elettrico, a partire dalle auto. Di conseguenza aumenta il fabbisogno delle “terre rare”, i minerali e i metalli impiegati per produrre batterie. Che cosa si sta facendo in Italia a questo proposito?
Su Rai 5, alle 21.15, Sciarada – Il circolo delle parole. La terza puntata racconta Dante viaggiatore ed esule nell’Italia del Trecento: dall’amata Firenze alla Lunigiana, dal Casentino a Verona fino all’approdo a Ravenna, dove morì 700 anni fa.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Dibattito politico, emergenza sanitaria, previsioni sull’autunno che sta per iniziare fra timori e speranze di ripresa: sono questi i temi di cui tutti parlano, e che verranno affrontati in studio da Nicola Porro con il contributo dei suoi ospiti. Spazio anche alle imminenti elezioni amministrative.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. “Quest’anno le storie saranno fortissime” parola di Alfonso Signorini, conduttore del reality. Dopo la prima settimana di permanenza nella Casa i concorrenti cominciano a conoscersi meglio. Tra le opinioniste c’è Adriana Volpe che il conduttore definisce “Una macchina da guerra rodatissima”.
Su La7, alle 21.15, Eden. “L’obiettivo di ogni puntata? Emozionare il pubblico con la bellezza di un paesaggio o di un capolavoro artistico. Ma soprattutto celebrare la forza della natura”. Parola di Licia Colò, che anche stasera è nel suo universo “green”.
Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Riprende il viaggio di Francesco Panella alla ricerca del ristorante degno di meritare il titolo di “Little Big Italy”. Dopo gli Stati Uniti, la quarta stagione si sposta in Europa per dieci nuovi appuntamenti. Oggi Panella si ferma a Madrid.
Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. Isaac ha dovuto crescere i fratelli dopo che la mamma ha avuto un infarto. Mentre imparava a cucinare per la famiglia, le sue abitudini culinarie sono cambiate e, purtroppo, non in meglio. Ora il suo peso ha raggiunto un livello troppo pericoloso.
I film di questa sera lunedì 20 settembre 2021
Su Raidue, alle 21.20 il film fantastico del 2019, di Jake Kasdan, Jumanji – Benvenuti nella giungla, con Dwayne Johnson, Jack Black. Quattro liceali (Spencer, Fridge, Martha e Bethany) si ritrovano catapultati in un misterioso videogioco, assumendo le sembianze dei personaggi del gioco. E così il nerd Spencer diventa un gigante muscoloso (Dwayne Johnson) mentre la reginetta del liceo è un uomo di mezza età in sovrappeso (Jack Black).
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Ric Roman Waugh, Attacco al potere 3, con Gerard Butler, Morgan Freeman, Nick Nolte. Le autorità arrestano l’agente Mike Banning (Gerard Butler), accusato ingiustamente di aver tentato di uccidere il Presidente degli Stati Uniti (Morgan Freeman). Dopo essere riuscito a fuggire, Banning tenta di scoprire la verità e sventare un colpo di stato. Lo aiuta il padre, l’eremita Clay (Nick Nolte).
Su Tv8, alle 21.30, il film drammatico del 2015, di Ryan Coogler, Creed – Nato per combattere, con Sylvester Stallone, Michael B. Jordan. Adonis Creed vuole seguire le orme del padre, morto sul ring. Parte allora per Philadelphia con l’intento di incontrare il grande Rocky Balboa e chiedergli di fargli da allenatore.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2007, di Lee Tamahori, Next, con Nicolas Cage. L’illusionista Chris Johnson ha un dono: può vedere fino a due minuti nel futuro. Quando un gruppo di terroristi minaccia di far esplodere un ordigno nucleare, un agente dell’Fbi chiede il suo aiuto.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Anthony Minghella, Ritorno a Cold Mountain, con Jude Law, Nicole Kidman. Appena conosciuta la bella Ada, il sudista Inman è costretto a partire per il fronte. Sorretto dal ricordo della ragazza, affronterà un lungo cammino per tornare a casa.
Stasera in tv lunedì 20 settembre, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2001, di Ted Demme, Blow, con Johnny Depp, Penélope Cruz, Franka Potent. Il film racconta la vera vita di George Jung. Negli Anni 70 e 80 l’uomo organizzò il mercato americano della cocaina divenendo il braccio destro del boss colombiano Pablo Escobar.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2010, L’Orso Yoghi, con Tom Cavanagh. Il sindaco Brown ha imposto la chiusura del parco di Jellowstone. Yoghi e Bubu, i due famosi orsi creati da Hanna e Barbera, si alleano con il loro storico nemico ranger Smith per impedirglielo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di Denis Villeneuve, Sicario, con Emily Blunt, Benicio Del Toro. L’agente dell’Fbi Kate Macer prende parte a una Task force diretta da Matt Graver per catturare un narcotrafficante messicano. Le sue certezze verranno messe a dura prova.