Tutte le novità e la nuova professoressa de L’Eredità per la stagione 2021/2022. Torna L’Eredità con Flavio Insinna. L’appuntamento per la stagione 2021/2022 è a partire da lunedì 27 settembre tutti i giorni alle 18:45 nella fascia preserale di Rai 1.
L’Eredità 2021/2022 – anticipazioni
Il programma e realizzato all’interno dello Studio 4 degli studi televisivi Fabrizio Frizzi a Roma. Nell’edizione precedente è riuscito, come già in passato, a catturare il pubblico con picchi che hanno raggiunto anche il 28% di share e 6 milioni 800 mila telespettatori.
Quest’anno inoltre L’Eredità raggiunge i 20 anni di presenza in video. Infatti va in onda dal 2002 e finora sono state trasmesse più di 4700 puntate.
Molte sono le novità che contraddistinguono questa nuova edizione. Innanzitutto nella stagione che sta per iniziare i concorrenti dovranno vedersela con un nuovo gioco il cui titolo è “Metti, Leva, Cambia“. Per trovare la soluzione ad ogni quesito il concorrente che risponde, non solo dovrà sfruttare le proprie conoscenze nozionistiche, ma deve dimostrare di sapere anche manipolare le parole.
Vedremo quale sarà l’impatto di questo nuovo gioco sul pubblico.
Il gioco da casa
Il pubblico quest’anno avrà la possibilità di giocare da casa e vincere anche un montepremi con L’Eredità. Infatti una volta a settimana, durante l’anteprima de L’Eredità, Flavio Insinna lancia un gioco per i telespettatori. Sarà proposta una domanda con tre opzioni. Sarà possibile per i telespettatori rispondere telefonando da casa durante la puntata e lasciando la propria risposta.
Il vincitore sarà poi sorteggiato tra tutti coloro che hanno ho dato la risposta esatta alla domanda e vincerà un premio in danaro.
Altra novità di quest’anno è la nuova professoressa. Infatti accanto a Flavio Insinna ci sarà ancora Ginevra Pisani che è al suo terzo anno di presenza in video. La new entry invece si chiama Samira Lui. Si tratta di una modella nata a Udine da padre senegalese e madre italiana. Si tratta di un nuovo molto nel panorama televisivo italiano perché ha partecipato soltanto nel 2017 a Miss Italia.
Naturalmente la parte del leone nel gioco sarà affidata come sempre alla Ghigliottina, ovvero il gioco finale.