Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 28 settembre 2021. Su Raitre l’attualità con #Cartabianca, programma condotto da Bianca Berlinguer. Su Nove il film thriller Segnali dal futuro con Nicolas Cage.
Stasera in tv martedì 28 settembre 2021, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, il telefilm Morgane – Detective geniale. Due episodi. Il primo s’intitola: “Tale padrone, tale cane”. Morgane (Audrey Fleurot) turbata da ciò che ha saputo sulla scomparsa del compagno, si occupa del caso di Emilien Kerr, trovato in fin di vita in un parcheggio: pare che qualcuno abbia cercato di soffocarlo con un sacchetto di plastica, ma lei non è convinta. A seguire, il secondo episodio: “Attrazione fatale”. Alex Viniali, ultrà della squadra di calcio del Lilla, viene trovato morto in uno splogliatoio. Alla soluzione del caso collabora Théa, la figlia di Morgane.
Su Raidue, alle 21.20, il talent Voglio essere un mago! Nel castello Rocchetta Mattei di Grizzana Morandi (Bologna) i giovani aspiranti maghi continuano a studiare le tre arti magiche: grandi illusioni, mentalismo e micromagia. Il migliore di loro si aggiudicherà l’ambita Bacchetta d’oro. Voce narrante delle loro giornate, il leggendario Silvan.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con #Cartabianca. E’ troppo presto per fare un primo bilancio della situazione sanitaria in Italia ora che la scuola è in presenza e le grandi aziende hanno riaperto, ma nello studio di Bianca Berlinguer si cominciano a valutare pro e contro della nuova situazione. Si parla anche del dibattito politico.
Programmi Mediaset, La7, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Quando si accendono le luci dello Studio 5 del Centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese, che ospita il programma di Mario Giordano, si può stare certi che le sorprese non mancheranno: il giornalista sceglie spesso la strada del paradosso per denunciare sprechi e inefficienze dello Stato.
Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League: Milan-Atletico Madrid. Esordio casalingo per il Milan nel girone B della fase eliminatoria di Champions League. I rossoneri, allenati da Stefano Pioli, ospitano allo stadio Meazza di San Siro una rivale assai blasonata: i campioni di Spagna dell’Atletico Madrid, che presentano in panchina l’ex interista Diego Simeone.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Buoni o cattivi. Appuntamento conclusivo con il programma di Veronica Gentili. La puntata si intitola “Fanatici”: si parla degli eccessi a cui può arrivare la passione, la venerazione per un cantante, uno sportivo, un attore, un influencer. In casi estremi si sfocia nello stalking o nella violenza, da frenare col Daspo.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Tornano Giovanni Floris e i suoi ospiti per approfondire i temi più caldi dell’attualità. A fornire spunti al dibattito, che va dal Green Pass alla campagna elettorale per le Amministrative, sono i sondaggi di Nando Pagnoncelli.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Nuove coppie sono pronte ad affrontare il loro primo appuntamento al buio: ci sarà subito feeling oppure non si piaceranno? A rendere l’incontro meno imbarazzante, ci penserà come sempre il “cupido” Flavio Montrucchio.
I film di questa sera martedì 28 settembre 2021
Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2018, di Drew Pearce, Hotel Artemis, con Jodie Foster, Sterling K. Brown. Quattro uomini assaltano una banca, ma il colpo va male e il capo viene ferito gravemente. L’unica soluzione è portarlo all’Hotel Artemis, un costoso ospedale privato per criminali.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2019, di Yorgos Lanthimos, La favorita, con Emma Stone, Rachel Weisz. Alla corte della regina Anna Stuart, non più giovane e con problemi di salute, il potere viene amministrato dalla sua consigliera Sarah. L’arrivo di Abigail sconvolge gli equilibri.
Su Nove, alle 21.25, il film thriller del 2009, di Alex Proyas, Segnali dal futuro, con Nicolas Cage. Il professore di astrofisica John Koestler entra in possesso di un misterioso documento. Il foglio riporta giorno e numero delle vittime di alcuni disastri che devono ancora accadere.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Olivier Megaton, Taken – La vendetta, con Liam Neeson. Mentre si trova ad Instanbul, l’ex agente della Cia Bryan Mills viene raggiunto dall’ex moglie e dalla figlia. Ma la tranquillità di quella che sembra una bellissima vacanza viene subito sconvolta.
Su Iris, alle 21.00, il film western del 1972, di Sydney Pollack, Corvo rosso non avrai il mio scalpo, con Robert Redford. 1850. Jeremiah si stabilisce fra le montagne, dove vive in pace con gli indiani. Un giorno, però, è costretto a guidare una colonna militare attraverso il territorio sacro ai Corvi.
Su Cine34, alle 21.00, il film drammatico del 1998, di Giuseppe Tornatore, La leggenda del pianista sull’oceano, con Tim Roth. L’orfano Danny, cresciuto a bordo del transatlantico Virginian, rivela negli anni un grande talento come pianista. Si esibisce per i passeggeri e non scende mai a terra.
Stasera in tv martedì 28 settembre 2021, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2008, di Eric Brevig, Viaggio al centro della terra, con Brendan Fraser. Dieci anni dopo la misteriosa scomparsa del fratello Max, uno scienziato entra in possesso dei suoi appunti e si convince di doverlo cercare in Islanda. Lì vivrà un’avventura incredibile.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2002, di Mark Romanek, One hour photo, con Robin Williams. Sy, un malinconico stampatore di foto, si affeziona alla felice famiglia Yorkin, tanto da esserne ossessionato. Per conoscerla meglio, organizza uno stravagante piano.