Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 29 settembre 2021. Su Raitre l’attualità con Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli. Su Canale 5 una nuova puntata della fiction Luce dei tuoi occhi.
Stasera in tv mercoledì 29 settembre 2021, Rai
Su Raidue, alle 21.20, la fiction L’ispettore Coliandro. Titolo dell’episodio di stasera: “Intrigo maltese”. Coliandro (Giampaolo Morelli) si trova coinvolto nell’inchiesta di Thea Zahra (Sabrina Impacciatore), reportage maltese che indaga su un traffico internazionale di cittadinanze. L’inedita coppia affronta innumerevoli pericoli con l’aiuto di un hacker, vecchia conoscenza dell’ispettore
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Tra i casi affrontati da Federica Sciarelli, quello di Sara Aiello, la giovane mamma di Pompei filmata con il cellulare dal marito negli ultimi istanti della sua vita: se i soccorsi fossero stati chiamati subito, forse oggi Sara sarebbe ancora viva. Molti aspetti della vicenda sono ancora da chiarire.
Su Rai 5, alle 21.15, Concerto: Summer Night Concert 2021. L’edizione di quest’anno è diretta per la prima volta dal maestro Daniel Harding, con la partecipazione di Igor Levit al pianoforte. In scaletta le musiche di Bernstein, Verdi, Rachmaninov, Debussy, Sibelius, Elgar e Holst.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona Bianca. Gli argomenti dell’attualità che hanno riempito le prime pagine dei quotidiani negli ultimi giorni sono al centro dell’approfondimento condotto con mano sicura da Giuseppe Brindisi, che settimana dopo settimana ha saputo conquistare la fiducia dei telespettatori con uno stile sobrio e poco “gridato”.
Su Canale 5, alle 21.20, la seconda puntata della fiction Luce dei tuoi occhi. Luisa (Anna Valle) inizia a indagare sull’incidente accaduto a Valentina ed è costretta a coinvolgere Emma, l’ultima ad averla vista. Enrico intuisce che Emma nasconde qualcosa, ma la giovane non è pronta a fidarsi di lui. Luisa, intanto, continua la ricerca dell’auto pirata.
Su Italia 1, alle 21.20, il comedy show Honolulu. Secondo di sei appuntamenti con il nuovo programma condotto da Francesco Mandelli e Fatima Trotta. Quest’ultima è approdata su questa rete dopo 12 anni alla conduzione di “Made in Sud”, di cui otto su Raidue. Nel 2016 ha sposato il comico Luigi De Falco del duo “I gemelli De Falco”.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. Massimo Giletti apre la quinta edizione del suo programma, che cambia collocazione (abbandonando la serata della domenica) ma di certo non lo stile: il conduttore continua infatti a raccontare i fatti con grande incisività.
Tv8 – Nove – Real Time
Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor 2021 – Audizioni. Rivediamo la seconda puntata, andata in onda giovedì scorso su Sky Uno e dedicata alle audizioni. In giuria come sempre Mika, Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli. Conduce la serata la new entry Ludovico Tersigni.
Su Nove, alle 21.25, il talk show Accordi & Disaccordi. Appuntamento conclusivo con il talk condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi. Anche due ospiti sono pronti a confrontarsi con i conduttori sui temi più delicati e controversi del momento come l’utilizzo del green pass nelle aziende.
Su Real Time, alle 21.25, il game show D’amore e d’accordo. Katia Follesa invita a giocare altre tre coppie vip. I primi ad aver superato le prove e ad aver dimostrato la loro affinità sono stati Eleonora Laurito e Roberto Valbuzzi. Sposati dal 2018, hanno una bambina di nome Alisea.
I film di questa sera mercoledì 29 settembre 2021
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2017, di Marc Webb, Gifted – Il dono del talento, con Chris Evans, McKenna Grace. Frank (Chris Evans), zio singolo della piccola Mary (McKenna Grace), intraprende una battaglia legale per ottenere la custodia della nipote. La bimba, prodigio della matematica, ha ottenuto una borsa di studio in una scuola per piccoli geni, ma Frank invece vorrebbe garantirle una vita normale.
Su Rai 4, alle 21.20, il film di fantascienza del 2014, di José Padilha, Robocop, con Joel Kinnaman, Abbie Cornish. 2028. In una città dominata dal crimine, il poliziotto Alex Murphy viene ferito a morte. Ma un progetto sperimentale della multinazionale OmniCorp lo riporterà in servizio sotto forma di cyborg.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Massimiliano Bruno, Nessuno mi può giudicare, con Paola Cortellesi, Raoul Bova. Rimasta vedova, Alice si ritrova con un mare di debiti e un figlio da mantenere. E’ costretta a traslocare in una casa popolare e, per sbarcare il lunario, decide di fare la escort.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2007, di Steven Soderbergh, Ocean’s Thirteen, con George Clooney. Danny Ocean riunisce Rusty, Linus e il resto della banda per sabotare l’inaugurazione del casinò di Willy Banks. L’uomo ha rovinato Reuben Tishkoff, un vecchio amico di Danny.
Stasera in tv mercoledì 29 settembre, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 19.10, il film drammatico del 2001, di Ted Demme, Blow, con Johnny Depp, Penélope Cruz. Il film racconta la vera vita di George Jung. Negli Anni 70 e 80 l’uomo organizzò il mercato americano della cocaina divenendo il braccio destro del boss colombiano Pablo Escobar.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2020, di Tony Cervone, Scooby! In questa avventura Scooby, Shaggy e i loro amici dovranno affrontare un nuovo caso: qualcuno vuole liberare il cane Cerberus nel mondo, scatenando un’apocalisse canina. Faranno di tutto per salvare il pianeta.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 1986, di John Carpenter, Grosso guaio a Chinatown, con Kurt Russell. Il camionista Jack Burton decide di aiutare un amico cinese al quale hanno rapito la fidanzata. I due dovranno affrontare perfidi maghi e campioni di arti marziali.