Arriva su Rai 2 da questa sera, lunedì 4 ottobre Quelli che il lunedì. Si tratta di un appuntamento in prima serata che nasce dalle ceneri di Quelli che il calcio, il programma di Rai 2 che andava in nel pomeriggio festivo.
Oggi l’esordio di una versione in prime time che parte dallo sport per abbracciare e molti altri argomenti. Tra questi attualità, servizi, confronti con gli ospiti.
Quelli che il lunedì – anticipazioni
Quelli che il lunedì è condotto da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Saranno loro i protagonisti delle 31 puntate in onda ogni lunedì alle 21:20 in diretta dalla sede Rai di Corso Sempione a Milano.
Al centro di ogni appuntamento c’è soprattutto l’attualità, letta in chiave anche ironica grazie ai tre conduttori e agli ospiti comici che vi partecipano. Ogni puntata ripercorre i fatti più importanti della settimana con uno sguardo alternativo sui principali avvenimenti: dalla politica al costume, fino allo sport.
Nella squadra ci sono Enrico Lucci, Ubaldo Pantani, Brenda Lodigiani, Barbara Foria, Toni Bonji, Melissa Greta Marchetto e Adriano Panatta. A loro il compito di districarsi tra improbabili rubriche, imitazioni e gag che riguardano volti noti della tv e della cronaca.
Naturalmente non mancheranno i momenti dedicati allo sport grazie ai commenti di Marco Mazzocchi e Federico Russo.
In studio ci saranno anche tre stand up comedy dell’universo italiano. Si tratta di Tommaso Faoro, Chiara Galeazzi e Carmine Del Grosso. Sono tre nuove leve dei migliori vivai di stand up comedy italiani che arricchiranno ogni serata con i loro interventi, i temi toccati in studio.
Naturalmente ci sarà uno spazio musicale che quest’anno è ampliato rispetto alle precedenti edizioni di Quelli che il calcio. Ci sarà musica dal vivo con una nuova band ed una cantante, Roberta Gentile, che coinvolgerà ogni volta gli ospiti musicali insieme ai conduttori in jam session e performance uniche.
Le aspettative della rete
Ci sono molte aspettative da parte dei responsabili di Rai 2 sul nuovo programma chi arriva per la prima volta in prime time. Il direttore di Rai 2, Ludovico Di Meo, precisa che ci sono 30 puntate a disposizione per poter migliorare il prodotto che si costruisce settimana dopo settimana tenendo conto della attualità e di quanto accade.
Gli ospiti della prima puntata sono Sara Simeoni e Francesco Gabbani. La prima è un‘ex saltatrice in alto olimpionica a Mosca nel 1980 e primatista mondiale, oggi opinionista tv e star sui social. Francesco Gabbani è un pluripremiato cantautore che presenterà il suo nuovo singolo La rete ed interviene nello spazio dedicato alla musica.
La regia di Quelli che il lunedì è di Fabrizio Alaimo Guttuso e Fania De Risi.