Nel primo episodio (il settimo della serie) dal titolo La falsaria involontaria, Gemma torna a Roma. Giulio, intanto, convince Bianca a riprendere le registrazioni del programma. Ma non sarà facile, perchè le intemperanze caratteriali della genitrice riescono ad avere la meglio anche sul suo grande senso di sopportazione. Antonia, nel frattempo, continua a tormentare Marco, cercando di convincerlo a portarla con lui in Africa. Il giovane è combattutto, ma alla fine prende una decisione importante: stabilisce di mentire alla fidanzata, annunciandole che ha ricevuto un incarico per Bruxelles.
Il dottor Lele Martini è impegnato nella gestione notturna della clinica che non si rivela semplice. Inoltre, in base ad una serie continuativa di equivoci, Gloria crede che Lele le stia facendo la corte e voglia conquistarla. Ad Ave intanto arriva la cattiva notizia: le sue clienti hanno captato la truffa degli abiti vintage. Allora cerca di salvarsi, facendo credre che tutto lo stock appartenga a Gemma. Quest’ultima, però, venuta a conoscenza dei traffici illeciti della sarta, minaccia di denunciarla.
L’ottavo episodio ha per titolo I Martini non si arrendono. Inizia con la scoperta di un’altra brutta faccenda: il tetto della casa è in condizioni di totale inagibilità e quindi deve essere riparato. Ma il preventivo è troppo alto per le loro possibilità. Come se non bastasse, Magnani fa installare un cartellone pubblicitario proprio dinanzi alla villetta con il risultato di oscurare la vista della cioccolateria. Lele, a questo punto, esasperato, compie un piccolo atto vandalico. Ma, per fortuna, c’è anche un momento di gioia per il povero dottor Martini: tutti i figli gli danno straordinarie soddisfazioni scolastiche. E lui, commosso, decide di far loro dei regali.
L’unica, però, a essere scontenta è Inge che sogna di partecipare al concerto del suo gruppo musicale preferito. Purtroppo, però, non riesce a trovare i biglietti, esauriti da tempo. A questo punto Bianca chiede consiglio a Gus ma scopre che Gemma è stata più veloce ed ha provveduto. Alla fine dell’episodio, Marco comincia a fare i preparativi per trasferirsi in Sierra Leone. Ma si trova in una situazione imbarazzante, perchè racconta troppe bugie che rischiano, alla fine, di farlo vacillare. Come andrà a finire?