Lunedì 21 aprile 2014
Oggi scopriremo che i fiocchi di cellulosa possono essere utilizzati come perfetti isolanti, ma impareremo anche a preparare una merenda di Pasquetta diversa dal solito. Lo chef Fabio Picchi, poi, ci insegnerà a cucinare le uova in modo da stupire tutti i nostri commensali. La puntata si concluderà con un documentario sugli oceani del mondo e sui loro abitanti.
Martedì 22 aprile 2014
Continua la serie degli speciali di “Geo”, con Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Questo pomeriggio la primavera la farà da padrona, nello studio e soprattutto sul tavolo degli chef; impareremo ad utilizzare erbe e prodotti di stagione per preparare dei piatti gustosi e nutrienti. Faremo anche il punto, con il medico di famiglia, sui problemi legati alla tiroide; non mancheranno i documentari, l’ultimo dei quali girato da Sveva Sagramola alle isole Fiji.
Mercoledì 23 aprile 2014
Nello spazio dedicato all’Eco-cucina il protagonista sarà il grana; impareremo ad utilizzarlo in cucina nelle quantità e nelle modalità giuste per assimilare al meglio tutti i suoi elementi nutritivi. Capiremo poi quali siano gli errori da non fare nella preparazione del gelato perfetto e seguiremo i consigli del medico di famiglia sulla tanto temuta congestione.
Giovedì 24 aprile 2014
Questo pomeriggio a “Geo”, condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, impareremo a preparare marmellate e sciroppi da leccarsi i baffi; rimanendo in cucina, pronti con carta e penna per non perdere ingredienti e procedimento dei ravioli ripieni di amatriciana. Il medico di famiglia, poi, darà degli ottimi consigli finalizzati ad evitare la pericolosa obesità infantile mentre due esperti naturalisti ci racconteranno tutto sulle testuggini aliene.
Venerdì 25 aprile 2014
Ecco arrivata la fine della settimana trascorsa con “Geo” e con i suoi conduttori, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Oggi ci sarà in studio la rappresentante di una famiglia che produce liquirizia da ben tre secoli; con lei entreremo nel mondo affascinante di quello che spesso viene chiamato “oro nero”. Ospiti, come sempre, anche il Prof. Danilo Gasparini dell’Università di Padova e Marco Bianchi, esperto di sana alimentazione della Fondazione Umberto Veronesi