Natutralmente, nel corso delle puntate, oltre ad una serie di clip, sono previsti ospiti famosi, nuovi personaggi e qualche vecchio cavallo di battaglia della comica lanciata dal fratello Corrado ai tempi del “Pippo Chennedi Show”.
Scopo della Guzzanti sarà mettere alla berlina programmi televisivi e conduttori un po’ frivoli e arruffoni, proponendone una gustosa parodia. Flavinia sarà accompagnata nella conduzione da tutta una serie di altrettanto improponibili personaggi: Saverio Raimondo vestirà i panni dell’autore intellettuale che prova a salvare il decoro del programma, mentre Claudio Vanni e Giulio Somazzi si caleranno nel ruolo di “autori-killer”. Arianna Gaudio sarà invece l’ospite esperta (e fissata)di astrologia.
Tenterà di coordinare questa scalcinata squadra Alessandro Rossi, in qualità del direttore di studio che deve portare a termine la sua “mission impossible”.
La svampita conduttrice protagonista dello show ricorda molti dei characters impersonati da Caterina nel corso degli anni, da Miss Italia alle varie parodie di attricette e soubrette di serie B. E come loro andrà a cacciarsi in situazioni imbarazzanti sia in studio che nelle clip. La vedremo, tra l’altro, combinare disastri durante un appuntamento galante in un ristorante molto chic. Oltre alle gaffe di Flavinia, la trasmissione ospiterà anche una parodia di Ginnaste-vite parallele, una rivisitazione in chiave comica di programmi come Clio make-up, l’improbabile corso per l’apprendimento della lingua latina “Favella Nunc” e un talent show tutto nuovo: “XY Factor”, nel quale “provetti” matematici si sfideranno a colpi di equazioni.
Ci sarà anche una vecchia conoscenza dei fan della comica romana: Vichi di CasaPound, che avevamo visto esordire nella trasmissione di Sabina Guzzanti “Un due tre Stella”.
La prova dell’Otto non ospiterà solo personaggi di fantasia, ma anche rappresentanti del mondo della musica, del cinema e della tv, come i cantanti Alessandro Mannarino e Fiorella Mannoia, la “iena” Pif, il telecronista di Sky Fabio Caressa, il maestro del brivido Dario Argento e l’attrice Donatella Finocchiaro.
A partire dal 28 marzo inoltre, la trasmissione sarà replicata tutti i giovedì in prime time. Tutti coloro che volessero approfondire, troveranno sul web all’indirizzo www.mtv.it , i contenuti, le notizie, i video extra e le foto del programma. Le repliche delle puntate saranno disponibil sui www.mtv.it/ondemand dal 27 marzo. Le info, le news e i contenuti sullo show anche sui profili ufficiali di MTV Italia sui social network: www.facebook.com/mtvitalia e @mtvitaly su Twitter e @mtvitalia su Instagram.