Nuovo appuntamento oggi, mercoledì 24 novembre 2021, con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 21:15 su La7.
Non è L’arena 24 novembre 2021, l’emergenza Covid
In primo piano l’emergenza Covid e le novità del Governo con la cabina di regia e Cdm su nuova stretta: il super green pass che, per fronteggiare la nuova ondata di contagi, introdurrà restrizioni e divieti solo per chi non è vaccinato. Poi il caso Aprilia, sotto i riflettori per il boom dei contagi perché in molti hanno detto no al vaccino in particolare nella comunità romena.
Continuiamo anche a raccontare le manifestazioni no vax che si sono organizzate nel nostro Paese e sulle quali si è allungata l’ombra nera dei movimenti di estrema destra. Da quanto tempo progettavano di infiltrarsi nelle piazze della protesta? Di tutto questo se ne parlerà con Luca Telese, Pierpaolo Sileri, Maria Rita Gismondo, Nino Cartabellotta, Sandra Amurri. In collegamento il presidente della Conferenza delle Regioni e governatore del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga.
Il giallo Pippo Franco
Prosegue il giallo della vaccinazione di Pippo Franco e l’inchiesta della Procura di Roma sui green pass falsi che vedrebbe coinvolto il suo medico di base e il camice bianco romano dei vip Antonio De Luca. Parteciperanno al dibattito Luca Telese e Fabrizio Pregliasco.
Ad un mese dalle festività natalizie quali sono i rischi per la nostra economia? E quali misure adottare per dare certezze a ristoratori e commercianti al fine di scongiurare le chiusure delle attività produttive? E nei posti di lavoro cosa succede tra lavoratori vaccinati e quelli no vax?
In studio Momi El Howi, Luigi Scordamaglia, Nicola Fratoianni e Guido Crosetto.