Non è L’arena torna oggi, mercoledì 19 gennaio 2022, con il secondo appuntamento dell’anno. Il programma condotto da Massimo Giletti è in onda in diretta alle 21.15 su La7. Ad inizio puntata, un’intervista con il motociclista Marco Melandri recentemente al centro di polemiche per le sue dichiarazioni sul Covid e sui vaccini. Nello specifico ha dichiarato, come si legge su Fanpage, dopo essere risultato positivo al Covid: “L’ho fatto per necessità, dovendo lavorare e non considerando il vaccino un’alternativa valida“.
Non è L’arena 19 gennaio 2022: intervista a Marco Melandri
Giletti intervista l’ex campione del mondo di motociclismo Marco Melandri che racconterà la sua versione dei fatti dopo le tante polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni sul Covid e vaccini. Le stesse dichiarazioni che hanno costretto il main sponsor del motociclista a dissociarsi da tali affermazioni e a cessare il contratto. A dialogare con loro Luca Telese.
Tanti gli argomenti in primo piano dai dati dei contagi, alle quarantene fino al vaccino per i bambini. Come facciamo a capire quali sono i dati corretti? Immagini e filmati ci condurranno poi nelle terapie intensive di Bergamo per capire quanto costano i no vax ricoverati e che fine hanno fatto gli altri malati.
Le cure contro il Covid
Si parlerà anche delle cure contro il Covid: perché dimenticare le monoclonali? Infine la testimonianza di Rita Scherillo, mamma di Martina morta a soli 14 anni per Covid, che aprirà la discussione sul vaccino per i bambini. Parteciperanno al dibattito i senatori Pierpaolo Sileri, Tommaso Cerno, Daniela Santanchè. E ancora, il medico Nino Cartabellotta, il virologo Maria Rita Gismondo, l’autore Pasquale Bacco, Giuseppe Amodio, Paolo Mezzana e Giovanni Frajese.
Infine un viaggio dall’Italia alla Polonia sui gruppi dell’estrema destra radicale e i suoi legami con il movimento no vax. Se ne parlerà con la giornalista Francesca Fagnani, l’avvocato Carlo Taormina, il giornalista e conduttore Luca Telese, il leader del movimento IoApro Biagio Passaro e il leader No Pass Marco Liccione.