Per i quattro coach, Raffaella Carrà. J-Ax, Noemi e Piero Pelù, il compito diventa sempre più difficile e la scelta è sempre più dura. Alla fine della puntata di questa sera avranno dovuto formare definitivamente le proprie squadre. E da quel momento in poi, l’imperativo è uno solo: allenare al meglio i propri cantanti che si contenderanno l’accesso alla fase live, in onda a partire dal 7 maggio.
Saranno venti gli artisti chsi esibiranno questa sera. Ma soltanto in dieci riusciranno a passare il turno. Guadagnarsi l’accesso alle puntate live è quindi indispensabile per ognuno.
Nella scorsa puntata, andata in onda eccezionalmente, giovedì 24 marzo, anche Suor Cristina si è esibita ed è riuscita a superare il turno. La vedremo quindi nella fase live.
Questi sono i concorrenti che questa sera scenderanno in campo per l’ultimo Knockout:
Per il team di Raffaella Carrà Nunzia Anna Sardiello (Montesarchio – Benevento), Tommaso Pini (Firenze), Giuseppe Maggioni (Brembate Di Sopra – Bergamo), Sasha Susino (Gela – Caltanissetta);
Per il tema di J-AX Giusy Scarpato (San Giorgio a Cremano – Napoli), Carolina Russi (Roma), Valerio Jovine (Napoli), Andrea Ori (Lurago d’Erba – Como), Pietro Napolano (Mugnano – Napoli), Dylan Magon (Voghera – Pavia);
Per il team di Noemi Andrea Veschini (Roma), Stefano Corona (Castell’Alfero – Asti), Yvonne Tocci (Taranto), Andrea Manchiero (Castiglione Olona – Varese), Paola Bivona (Pontedera – Pisa), Giorgia Pino (Casarano – Lecce);
Per il team di Piero Pelù Nadia Marino (Vittoria – Ragusa), Valeria Marchetti (Bassano Romano – Viterbo), Esther Oluloro (Cologne – Brescia), Claudia Megrè (Napoli).
Valentina Correani, la V-Reporter di “The voice of Italy”, interagirà con il pubblico via web attraverso il sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, il profilo twitter @thevoice_italy con hashtag ufficiale #tvoi e la pagina Facebook www.facebook.com/Thevoiceufficiale.
Il talent di rai2 è molto commentato dal popolo dei network.