Indice dei contenuti
Vi proponiamo la scaletta della seconda serata di Sanremo 2022 in onda mercoledì 2 febbraio su Rai 1. La conduzione è affidata per il terzo anno consecutivo ad Amadeus che questa sera è affiancato da Lorena Cesarini.
Sanremo 2022, scaletta seconda serata del 2 febbraio, cantanti in gara
Nella seconda serata di Sanremo 2022, in onda il 2 febbraio, salgono sul palco dell’Ariston i restanti 13 Big in gara. Ricordiamo che quest’anno viene meno la distinzione tra Campioni e Nuove Proposte, riunite in una sola categoria.
Ecco l‘ordine di uscita dei cantanti nella seconda serata del Festival Di Sanremo 2022:
- Sangiovanni – Farfalle
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Emma – Ogni volta è così
- Matteo Romano – Virale
- Iva Zanicchi – Voglio amarti
- Ditonellapiaga con Rettore – Chimica
- Elisa – O forse sei tu
- Fabrizio Moro – Sei tu
- Tananai – Sesso occasionale
- Irama – Ovunque sarai
- Aka 7even – Perfetta così
- Highsnob e Hu – Abbi cura di te
Gli ospiti della seconda serata
Amadeus anche nella seconda serata del Festival è pronto ad accogliere numerosi ospiti. Sale sul palco Checco Zalone, la cui partecipazione era già stata svelata da Amadeus sui social. Zalone porta in scena un monologo su temi di attualità ma presenta anche una canzone inedita che ha preparato per l’occasione.
Torna al Festival di Sanremo Laura Pausini che presenta al pubblico il suo nuovo singolo. Annuncia inoltre la propria conduzione al fianco di Alessandro Cattelan (e forse Mika) all’Eurovision 2022.
Intervengono anche le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco che tornano su Rai 1 dal 6 febbraio con la terza stagione de L’Amica Geniale, fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Le due giovani avevano già partecipato al Festival di Sanremo 2020.
Nella seconda serata del Festival doveva essere presente anche Luca Argentero. L’attore però è stato obbligato a rinunciare al palco dell’Ariston a causa di un lutto in famiglia. E’ infatti deceduto il padre di Cristina Marino, sua moglie.
Orietta Berti e Fabio Rovazzi ospitano invece sulla loro Nave da Crociera Ermal Meta. Vi sarà inoltre una sfida tra Malika Ayane ed Arisa per la scelta dell’inno delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Sono previste infine anche nuove incursioni di Fiorello.
Il metodo di votazione
Anche nella seconda serata del Festival i brani ancora da ascoltare sono valutati solo dalla Giuria Della Stampa, suddivisa in tre categorie: Carta stampata e Tv, Web e Radio.
Al termine delle esibizioni Amadeus annuncia la seconda classifica provvisoria, che comprende tutti i protagonisti della 72° edizione.